Come ridimensionare le immagini online?

0

quickThumbnail_600x400Spesso per questioni burocratiche, un microblog o ancora un Social  Network ci impongono le proprie regole per utilizzare alcune immagini, e quindi di conseguenza abbiamo bisogno di ridimensionare il formato delle nostre immagini. Entrando nel browser tra le varie ricerche, vi siete ritrovati a che fare con programmi deludenti e che vi facessero perdere più tempo del previsto senza giungere al vostro obbiettivo? Bene, vi consiglio questa volta di collegarvi  e affidarvi a Quick Thumbnail.

Iniziate a tirare un sospiro di sollievo, perché finalmente con Quick Thumbnail avete trovato il programma che fa per voi, potrete ridimensionare tutte le immagini che volete non solo in maniera gratuita, ma anche semplice e veloce. Come si suol dire ” provare per credere” ! Quick Thumbnail può ingrandire o rimpicciolire le foto a vostro piacimento, una cosa non da sottovalutare è che possiamo utilizzarlo per tutti i principali formati di file grafici.

Una volta che siete connessi al sito ufficiale di Quick Thumbnail , nella parte alta della pagina cliccate su “Scegli File”, e a vostra volta “Scegliete l’immagine” che intendete ridimensionare. A questo punto il programma vi presenta 3 possibili opzioni per ridimensionare al meglio il vostro file :

  • Larghezza fissa ( ad esempio: 600 pixel , 1000 pixel )
  • Dimensioni standard (ad esempio: 400 x 600, oppure proponendovi il formato icona 32 x 32)
  • Percentuale di grandezza ( basterà puntare il mouse alla barra Resize by Percentage e spostare l’indicatore fino al punto che desiderate, ad esempio 60% 80% …e così via)

In pochi click avrete ridimensionato la vostra immagine, la cosa sbalorditiva di Quick Thumbnail è che non dovrete c’è bisogno di essere dei maghi del PC ed inoltre permette di eseguire il processo direttamente dal browser.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × due =