Il computer è uno degli ‘elettrodomestici’ più utilizzati tutti i giorni e, proprio per questo, si sporca molto facilmente. Sicuramente ogni vostro terminale sarà ricoperto da macchie e polvere, ma come pulirlo?
Il materiale
Per pulire correttamente il computer non è possibile utilizzare prodotti abrasivi o acidi, ma nemmeno i detergenti per i vetri. Lo schermo, essendo realizzato con materiale plastico, non si pulirebbe, anzi diventerebbe ancora più sporco. Per questo allora utilizzate detergenti per pulire le lenti degli occhiali da vista, o anche quelli per i caschi.
Il materiale richiesto è, comunque, il seguente:
- Panno (non panni in fibra di carbonio)
- Straccio in cotone
- Silicone
- Pennello
- Bomboletta di aria compressa
Come pulire il PC
Prima di tutto spegnete il computer, utilizzate la bomboletta ad aria compressa ed il piccolo pennello per rimuovere tutto lo sporco nascosto tra i piccoli tasti. Parallelamente, esattamente nella stessa maniera, provvedete a pulire la scocca del computer.
La tastiera, successivamente, pulitela con una piccola spugna (sul quale avete in precedenza versato il silicone). L’ultima cosa da fare è pulire il display, per questo bagnate uno straccio con dell’acqua calda e passatelo rapidamente sullo schermo; fatto questo, utilizzate un nuovo straccio per asciugarlo, evitando così che si formino brutte striature.
Naturlamente, prima di ricollegare il PC alla corrente, assicuratevi attentamente che tutte le parti siano perfettamente asciutte.