WhatsApp è un’applicazione di messaggistica istantanea che appena viene installata è gratuita per 365 giorni, ma poi costa 0,89 euro all’anno.
Nel caso in cui non si paghi, WhatsApp smetterà di funzionare. Il modo più semplice e sicuro per pagare WhatsApp è farlo attraverso il PC, anche per avere una protezione maggiore per i propri dati di pagamento.
La prima cosa da fare è aprire l’applicazione e andare nel Menu. A seconda del modello di smartphone, il Menu si aprirà cliccando un tasto fisico in basso a sinistra oppure su tre puntini in alto a destra nella schermata principale. Bisogna cliccare in sequenza su: Menu, Altro, Impostazioni, Account, Info pagamento. Nella schermata che si aprirà ci sarà scritta la data di scadenza del servizio e tre opzioni per pagare: 1, 3, o 5 anni. In basso ci saranno due tasti: Google Wallet e Invia URL per pagamento.
Cliccando sul tasto Invia URL per pagamento la schermata seguente proporrà: Email o Gmail. Qualunque sia la scelta il link per il pagamento arriverà all’indirizzo di posta elettronica desiderato. A questo punto è sufficiente recarsi al PC e aprire l’indirizzo di posta elettronica precedentemente scelto che vi sarà un messaggio con il link per pagare WhatsApp dal PC.