Vista la tendenza, chi ha uno smartphone non può non installare WhatsApp, la più popolare app di messaggistica per smartphone Android, iPhone e Windows Phone. Ecco di seguito una semplice guida su dove scaricarlo, come installarlo e i primi passi su come usare WhatsApp, ormai noto in tutto il mondo da milioni e milioni di utenti, grandi e piccini.
Quando si parla di come installare WhatsApp è obbligatorio iniziare spiegando che, per utilizzarlo poi sarà necessario avere una connessione a Internet permanente, che potrà essere Wi-Fi o 3G/4G LTE e indispensabile per ricevere e inviare messaggi senza pagare nemmeno un centesimo. WhatsApp è disponibile per il download gratuito su Google Play Store e Windows Marketplace ed è disponibile anche per telefoni BlackBerry, Nokia S40 e Symbian. Su App Store per iPhone l’applicazione costa 0,89 centesimi. Per scaricare WhatsApp, visita questo link direttamente dal tuo telefono e sarai informato sul tuo store di riferimento.
Dopo aver cliccato su “Scarica” bisognerà attendere la procedura di auto-installazione e successivamente aprire l’app dal proprio telefonino. A questo punto partirà un processo per creare il proprio profilo: WhatsApp chiederà il permesso per accedere alla rubrica del telefono per verificare la presenza di eventuali amici e successivamente occorrerà inserire un codice di verifica che WhatsApp vi manderà tramite SMS, dopo la digitazione del proprio numero di cellulare. Tutto qui: installare WhatsApp è un gioco da ragazzi e ora che i contatti sono visibili nei Preferiti, basterà selezionare il nome e fare clic. Ora sarà possibile inviare messaggi gratuiti, immagini, video e note vocali ai propri contatti tramite le opzioni fornite nella schermata chat.
Non vi piace WhatsApp? Provate le quattro alternative a disposizione.