State cercando di realizzare una foto (screenshot in linguaggio più tecnico)? bene, allora siete nel posto giusto. In questa breve guida vedremo, passo per passo, come realizzare uno screenshot del vostro desktop. Guida utile sia per Windows che Mac.
Mentre lavorate al computer, potrebbe risultare utile realizzare una foto di una determinata schermata del vostro computer. Ecco allora che prendere uno “screenshot” potrebbe essere una operazione più difficile del previsto. Vediamo rapidamente come fare.
Come fare una foto allo schermo del computer – Windows
Con Windows non esiste una particolare modalità, ma basterà premere un solo pulsante sulla tastiera del computer. Premete il pulsante Stamp (nella tastiera italiana) o Print Screen (nella tastiera inglese) e l’intero schermo verrà memorizzato nel buffer di sistema. Successivamente basterà copiare l’elemento (con un normale ctrl+v) in Paint o in qualsiasi altro programma, ed automaticamente avrete realizzato uno screenshot.
Come fare una foto allo schermo del computer – Mac
Per Mac, invece, la storia è leggermente diversa, infatti basterà sempre una combinazione di tasti, ma in questo caso sarà leggermente diversa. In particolare con la combinazione cmd+4 potrete scegliere l’area da copiare, con il puntatore del mouse; viceversa, con la combinazione cmd+5 effettuerete uno screenshot dello schermo completo.
Utile non trovate?