La funziona copia e incolla è uno dei fondamenti più importanti per la gestione degli oggetti presenti in un computer. Chi è infatti che non lo sa usare? Pochissimi dato che è una delle funzioni più usate quando si utilizza un computer. Ma chi è a conoscenza di tutti i metodi? Ecco a voi come fare copia incolla in svariati modi.
Selezioniamo ciò che vogliamo copiare (potrebbe essere del testo presente in un documento o in una pagina web), usiamo la combinazione di tasti per fare la copia, innanzitutto.
Windows e Linux: premere Ctrl + C
Mac OS X: Command + C
Spostiamoci nella nuova pagina, dove vogliamo incollare i nostri dati e usiamo la combinazione di tasti rapidi per la funzione ‘Incolla‘.
Windows e Linux: Ctrl + V
Mac OS X: Command + V
Un secondo metodo per fare copia e incolla è quello di usare il tasto destro del mouse. Una volta selezionato il testo, clicchiamoci su con il mouse e si aprirà una finestra. Selezioniamo copia e spostiamoci nella nuova pagina, dove verrà incollato il testo. A questo punto clicchiamo il tasto destro del mouse nel posto in cui volgiamo incollare il testo e scegliamo incolla.
Un altro metodo è utilizzare le funzioni del menu modifica. Selezioniamo il menu ‘Modifica‘ e scegliamo ‘Copia’. Gli oggetti o il testo selezionato verranno copiati negli ‘Appunti‘ ed i dati originali non verranno in alcun modo spostati o modificati. Spostiamoci nella nuova destinazione in cui desideriamo incollare i tuoi dati, selezioniamo ancora il menu ‘Modifica’ della finestra in cui vuoi incollare i dati selezionati e scegliamo l’opzione ‘Incolla’ presente nel menu.
Infine un ulteriore metodo è denominato Drag e Drop.Selezioniamo ciò che vogliamo copiare, trasciniamo i dati da copiare nella nuova pagina. Il gioco è fatto.