Volete sapere come creare un prunto di ripristino con Windows 7? Niente di più semplice grazie alla nostra guida che illustra passo per passo la procedura da seguire.
Può capitare, ad esempio, che un punto di ripristino importante (uno in cui siamo sicuri che il sistema è perfetto e senza virus) venga cancellato da Windows in automatico a favore di punti più recenti creati dal sistema. È capitato a molti di voler tornare parecchi giorni indietro nel tempo ma trovare solo punti dove il problema era già presente. Allora facciamo così.
Scriviamo Opzioni cartella nella barra di ricerca del menu Start e poi cucchiamo su Visualizzazione. Mettiamo la spunta su Visualizza cartelle, file e unità nascosti e togliamola da Nascondi file protetti di sistema. Confermiamo ciccando su OK. Andiamo nella cartella System Volume Information, nell’hard disk/partizione di sistema (di solito è C:}, cicchiamoci sopra con il tasto destro del mouse, scegliamo Proprietà/Sicurezza, poi Aggiungi e scriviamo il nome del nostro utente Windows. Facciamo clic su Controlla nomi e abilitiamo ì permessi di modifica della cartella. Adesso potremo entrarci. Copiamo (Ctrl+C) il file del punto di ripristino da salvare (lo identifichiamo in base alla data) e incolliamolo (Ctrl+V) altrove. Da qui possiamo poi riprenderlo e copiarlo sotto System Volume Information quando ci serve.