Da quando è spopolata la moda del Keep Calm, sui maggiori social network abbiamo visto in qualsiasi profilo o bacheca una foto del genere pubblicata o condivisa. la maggior parte queste scritte che vediamo sono personalizzate con lo stato attuale della persona o con una battuta: insomma, qualsiasi cosa frulla per la testa viene trasformata in un immagine Keep Calm. In molti si saranno chiesti come crearla ed ecco qui di seguito brevemente tutti i passaggi per riuscirci.
Vediamo dunque come creare keep calm: attraverso un facile e gratuito servizio online The Keep Calm-o-Matic avete subito a disposizione un editor da usare dal vostro computer dove inserire le frasi a piacere, includere il logo (o lasciare la corona Inglese, simbolo del Keep Calm), decidere il colore dello sfondo ed il colore del testo.
Cliccate su Create a poster, scegliete la frase da inserire, sulla vostra sinistra scegliete il colore dello sfondo e del testo ( vi sono davvero tantissime opzioni), ritoccate lo stile e la dimensione del testo, se volete, e una volta finito cliccate su Generate my poster. Avrete sempre la possibilità di modificarlo ma una volta ritoccato cliccate su Save and finish your poster.
Un apposito preview permette di controllare al volo il lavoro fatto ed una volta finito il file di immagine può essere salvato come PDF. Oppure, lasciandolo online può essere condiviso con tutti gli utenti del sito oppure fatto conoscere nei principali social network. Creare un’immagine keep calm è dunque molto semplice, come avrete capito.
Buon Divertimento!