Categories: AndroidGuide

Come creare emoction personalizzati su Android

 

 

 

Con l’avvento delle chat e delle app di messaggistica istantanea siamo diventati ottimi comunicatori e le emoction sono ormai compagni inseparabili. Grazie ad esse infatti riusciamo ad esprimere un concetto, una sensazione, un’emozione o una semplice affermazione in un modo completamente diverso dal solito. Ma il loro normale e quotidiano utilizzo avrà certamente suscitato un grandissimo senso di insazietà e le solite emoticon non riescono a dare un senso concreto a quello che volete esprimere. Dobbiamo quindi attrezzarci per creare delle emoction che vi soddisfino appieno. Le emoction rappresentano un’espressione del volto e vengono utilizzati su WhatsApp, Messenger, Skype e tante altre app : vediamo come crearne di nuove ed originali e personalizzate.

La prima app che voglio consigliarvi è Bitmoji, ideata dagli sviluppatori di Bitstrips. Essa consente di creare emoction personalizzate in ogni singolo dettaglio. Dopo averla scaricata ed installata potete creare l’avatar, scegliendo la forma del viso, il tipo di carnagione, il colore di capelli, la pettinatura e via dicendo. La grafica utilizzata è davvero moderna ed intuitiva, facilissima da usare con un solo difetto: i fumetti sono in lingua inglese. Aprendo qualsiasi app di messaggistica , vedrete l’icona di Bitmoji sullo schermo , pronta ad essere utilizzata nella chat. Questa app , facile ed originale è disponibile sia su Android sia su iOS.
Se però le emoction create non vi soddisfino appieno , vi consiglio di utilizzare Imoji, che trasforma le vostre foto in emoction. Una volta installata, cliccate sul segno + , scattate una foto o caricatela dalla galleria e date vita al vostro nuovo avatar. Una volta terminato , siete pronti per condividerla sui social o nelle chat. La grafica di questa app è anch’essa semplice e funzionale e mette a disposizione anche una cinquantina di emoction che potrete utilizzare come preferite.
Finalmente potete dare vita e sfogo alla vostra fantasia e creare emoction personalizzate e fuori dal comune.
Provate entrambe le app e fatemi sapere quale preferite !

 

 

 

Anna Ruggiero

Aspirante giornalista pubblicista, nata nel 1992 e residente in provincia di Napoli. Amante delle tecnologia, da anni collabora con diversi siti. Da poco curiosa esploratrice del mondo Android. In seguito al diploma di scuola superiore, ha intrapreso la carriera forense e nel tempo libero ama leggere e ascoltare musica Indie. Dall’animo esuberante cerca di mettersi in discussione, ama scoprire e lasciarsi sorprendere ogni giorno dal mondo che la circonda.

Share
Published by
Anna Ruggiero

Recent Posts

Scopri le imperdibili offerte di marzo su Acer: non lasciartele sfuggire!

Con l'arrivo di marzo, gli appassionati di tecnologia e informatica sono chiamati a cogliere le…

4 settimane ago

Scopri il futuro delle autopsie: Il simulatore realistico è arrivato in anteprima!

Nel 2022 abbiamo discusso dell'innovativo videogioco Autopsy Simulator, che proponeva una simulazione realistica delle autopsie…

4 settimane ago

Svelate le foto spia della futura Mercedes-AMG sportiva elettrica: scopri i dettagli esclusivi!

Mercedes-AMG sta sviluppando una sportiva elettrica, anticipata dal concept Vision AMG presentato nel maggio del…

4 settimane ago

Il geniale app che sintetizza le notizie: ex dipendenti Twitter svelano il segreto!

Esistono molteplici utilizzi "virtuosi" dell'intelligenza artificiale, ma sono pochi quelli che tengono conto in modo…

4 settimane ago

La giungla dei chioschi: scopri dove conviene prenotare online il tuo passaporto in Italia città per città!

Rinnovare il passaporto è diventato un vero e proprio incubo! La difficile situazione per ottenere…

4 settimane ago

Scopri i Migliori Spazzolini Elettrici Economici del 2024: Risparmio e Igiene Dentale al Top!

Se avete deciso di abbandonare il vostro spazzolino manuale a favore di uno elettrico, ma…

4 settimane ago