Può risultare molto utile in alcuni casi copiare interamente un sito Web direttamente sul proprio personal computer in modo da poterlo consultare successivamente senza l’utilizzo di una connessione Internet attiva.
Effettuare questa operazione esistono diversi software è che noi abbiamo testato nel corso di questi giorni è l’unico software è che si è dimostrato all’altezza di questo arduo compito è stato Cyotek WebCopy. L’applicazione è completamente gratuita e la si può scaricare direttamente da Internet. Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) pesa pochissimi megabyte e permette di scaricare completamente qualsiasi sito Web mettendo a disposizione anche deludente diverse funzionalità che sono utilissime anche per analizzare il sito.
La cosa più interessante di questo software è la possibilità anche di selezionare soltanto alcune parti del sito che vogliamo scaricare in modo da non appesantire il proprio personal computer. Per scaricare il sito una volta aperta applicazione sarà sufficiente inserire in alto l’URL e la cartella di destinazione. Appena prenderemo su Copy Website l’applicazione comincerà ad effettuare la scansione e scaricare l’intero sito sul nostro disk.
Download | Cyotek WebCopy