C’è chi non sa ancora cos’è WhatsApp e utilizza il classico metodo degli SMS, sforando molto spesso il credito e rimanendo a secco sul telefono. Cosa aspetti ad installarlo? WhatsApp è un’applicazione per iPhone, Android, Windows Phone ed altre piattaforme mobile che permette di inviare e ricevere messaggi gratuitamente tramite Internet. Basta avere una connessione Wi-Fi o 3G/4G attiva sullo smartphone e tutti gli utenti che la usano potranno scambiarsi SMS senza pagare nemmeno un centesimo.
Installare WhatsApp è semplicissimo. Sullo store del tuo smartphone (App Store se usi un iPhone, Google Play se utilizzi Android e così via…) potrai scaricare gratuitamente o acquistare WhatsApp, a seconda della modalità di distribuzione prevista per il sistema operativo del tuo telefono.
Se utilizzi un iPhone, l’applicazione costa 0,89 euro: inserisci quindi la password del tuo ID Apple e premi il pulsante OK per completare l’installazione. Sui terminali Android, WhatsApp è scaricabile gratuitamente collegandosi alla scheda dell’applicazione sul Google Play Store , cliccando prima Installa e poi su Accetta e scarica.
Dopo aver installato WhatsApp, apri l’applicazione e configurala, seguendo la procedura guidata: WhatsApp ti chiederà il permesso per accedere alla rubrica del telefono (in modo da poterti segnalare gli amici che usano WhatsApp e contattarli gratis) e di inserire un codice di verifica che riceverai tramite SMS dopo aver digitato il tuo numero di cellulare. Infine dovrai digitare il nome utente da usare sulla rete di WhatsApp e selezionare una foto da usare come immagine del profilo.
Ora sei pronto per usare WhatsApp per messaggiare gratis con i tuoi amici.