Classic Shell ha da poco ricevuto un aggiornamento portando la versione alla 4.0.4 che fissa molti problemi presenti nella versione precedente.
Classic Shell è un programma gratuito che consente di modificare, a proprio piacere, l’interfaccia di windows 7 o windows 8, ad esempio inserendo il tasto start in windows 8. Per entrambi è poi possibile scegliere lo stile del menù start se come XP o seven nel caso di windows 8 e di XP nel caso abbiate un pc con sistema operativo windows 7.
Le modifiche non si fermano qui, infatti è possibile modificare anche Gestione risorse e Internet Explorer aggiungendo tasti come Elimina, Copia e incolla. Il programma è in inglese ma dopo averlo scaricato potete installare la lingua italiana che è perfettamente supportata.
Classic Shell è un software che migliora la produttività, migliora l’usabilità di Windows e consente di utilizzare il computer nel modo che più ci piace. Le caratteristiche principali sono:
- Menu di avvio altamente personalizzabile con molteplici stili e skin
- Accesso rapido alle risorse recenti, utilizzati di frequente, o appuntato programmi
- Trova programmi, impostazioni, file e documenti
- Pulsante di avvio per Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1
- Barra degli strumenti e barra di stato per Windows Explorer
- Barra di stato per Internet Explorer
Installare Classic Shell è molto semplice basta scaricare il programma gratuito senza alcuna registrazione e in pratica cliccare sempre su Avanti. Appena installato va immediatamente a sostituire o creare il tasto start a seconda del vostro sistema operativo con diverse possibilità che potete provare agendo sulle impostazioni del programma.
Un tool da provare, molto leggero e che consente di tornare alle tanto amate impostazioni di Windows 7 o XP, in basso trovate il link per il download.
Download gratuito di Classic Shell