Caterham Project V: il concept elettrico firmato Italdesign che conquisterà l’Italia!

0

Caterham sta progettando il suo futuro e ha annunciato che a luglio svelerà il concept di una sportiva elettrica chiamato “Project V”. La presentazione avverrà mercoledì 12 luglio e successivamente la vettura farà il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed del 2023.

Il Chief Designer di Caterham, Anthony Jannarelly, ha progettato questo concept che si distingue per un nuovo linguaggio di design rispetto al marchio. Ciò che rende interessante Project V è che è stato realizzato in collaborazione con Italdesign e prodotto nei loro stabilimenti in Italia.

Pertanto, il concept di Caterham non sarà costruito nel Regno Unito ma nel nostro paese, un motivo per cui l’Italia è coinvolta in questo progetto. Fino ad ora non si conoscono molti dettagli su questa vettura, che comunque continuerà a offrire le caratteristiche che sono sempre state presenti in tutti i modelli Caterham, ovvero dimensioni compatte e leggerezza, tutto per offrire un’auto divertente da guidare.

Le anticipazioni mostrano che il concept avrà linee da coupé. La sportiva elettrica sarà quindi molto diversa dalle Seven che conosciamo bene. Project V sarà basato su una piattaforma completamente nuova e avrà trazione posteriore. Per ridurre il peso, l’utilizzo di alluminio e fibra di carbonio sarà ampio nella carrozzeria.

Non sono state fornite informazioni sul motore e sulla batteria. Si suppone che possa essere stato utilizzato il powertrain della EV Seven Concept, ma dato che Project V è un progetto completamente nuovo, è possibile che sia stato sviluppato un powertrain dedicato. Pertanto, dovremo attendere qualche settimana per scoprire tutti i segreti di questo concept.

La presentazione sarà anche l’occasione per capire se il concept rimarrà un esemplare unico o se ci sarà la possibilità che venga realizzata una versione di serie, magari in edizione limitata.

Caterham Project V, il concept elettrico sar prodotto in Italia da Italdesign

Caterham ha annunciato di presentare a luglio un concept di una sportiva elettrica chiamato “Project V”. Il concept, progettato dal Chief Designer di Caterham, Anthony Jannarelly, è stato realizzato in collaborazione con Italdesign e sarà prodotto in Italia. La vettura sarà svelata il 12 luglio e farà il suo debutto pubblico al Goodwood Festival of Speed 2023. Il concept avrà dimensioni compatte e leggerezza, mantenendo le caratteristiche tipiche dei modelli Caterham. Sarà basato su una piattaforma completamente nuova e avrà trazione posteriore. Le linee del concept mostrate nei teaser sono da coupé e si differenziano dalle tradizionali Seven. Non sono ancora state fornite informazioni sul motore e la batteria, ma si specula che potrebbe essere utilizzato il powertrain della EV Seven Concept. Resta da scoprire se il concept rimarrà un esemplare unico o se sarà prodotto in una versione di serie, magari in edizione limitata.