Kinetic Game, lo sviluppatore di Phasmophobia, ha annunciato il posticipo delle versioni console di questo horror multiplayer in prima persona che ha ottenuto grande successo su Steam. La motivazione dietro il rinvio sembra essere un incendio che ha causato un rallentamento nei lavori di conversione.
Attualmente, Kinetic Game sta lavorando per portare Phasmophobia su PS5 e Xbox Series X/S. Considerando che inizialmente il lancio era previsto per agosto, sembrava che i lavori fossero quasi completi. Tuttavia, nelle ultime ore è stato annunciato che il rilascio sarà posticipato a ottobre 2023, nella settimana di Halloween, a causa di un incidente di incendio verificatosi nell’edificio in cui si trova il team di sviluppo.
Non sono stati forniti molti dettagli sull’incidente, quindi non sappiamo con precisione la gravità dei danni o se l’edificio sia stato reso inagibile. Tuttavia, è evidente che ci sia stata una qualche forma di danneggiamento delle attrezzature o degli spazi lavorativi, che ha causato un rallentamento nei test e nello sviluppo del gioco.
Phasmophobia è un gioco horror multiplayer cooperativo in cui i giocatori esplorano luoghi infestati alla ricerca di fantasmi. Ogni giocatore assume il ruolo di un investigatore paranormale e utilizza strumenti specializzati per raccogliere prove e interagire con gli spiriti presenti nel luogo. Con il posticipo delle versioni console, i giocatori dovranno aspettare un po’ di più per poter affrontare l’orrore di Phasmophobia su PS5 e Xbox Series X/S.
Phasmophobia: versioni console rinviate a causa di un incendio
Il gioco multiplayer horror Phasmophobia è stato rinviato per le versioni console a causa di un incendio che ha rallentato i lavori sulle conversioni. Kinetic Game sta lavorando per portare il gioco su PS5 e Xbox Series X/S, ma il rilascio è stato spostato a ottobre 2023 a causa del danno causato dall’incendio nell’edificio del team di sviluppo. Non sono stati forniti dettagli sull’entità del danno, ma si ipotizza che l’attrezzatura sia stata danneggiata e che il posto sia divenuto inagibile, provocando ritardi nei test e nello sviluppo del gioco. Phasmophobia è un gioco horror multiplayer cooperativo in cui i giocatori esplorano luoghi infestati alla ricerca di fantasmi.