La nuova docuserie in quattro parti intitolata “Wanted: Carlos Ghosn” è ora disponibile su Apple TV+. La serie racconta la storia dell’ex CEO di Renault e Nissan, Carlos Ghosn, e la sua fuga all’estero per evitare le accuse di crimini finanziari in Giappone. La serie offre un dettagliato resoconto della vita di Ghosn, inclusi i dettagli dell’elaborata pianificazione dell’evasione dal Giappone da parte dell’ex berretto verde Mike Taylor. Inoltre, per la prima volta, Ghosn avrà l’opportunità di raccontare la sua storia.
“Wanted: Carlos Ghosn” offre uno sguardo senza precedenti su questa storia unica, grazie alle testimonianze di coloro che erano vicini a Carlos Ghosn durante la sua ascesa in Renault e Nissan e alla sua spettacolare caduta. La serie si basa in parte su un reportage del Wall Street Journal che ha rivelato come uno degli uomini d’affari più stimati al mondo sia diventato il più famoso latitante internazionale.
Carlos Ghosn è stato a capo di Nissan dopo aver guidato diverse aziende automobilistiche e aver gestito il recupero finanziario di queste ultime. Ha rassegnato le dimissioni dalla carica di CEO di Nissan il 1 aprile 2017, ma è rimasto presidente della società. È stato arrestato il 19 novembre 2018 mentre cercava di lasciare il Giappone, accusato di aver sottostimato il suo stipendio e di altri crimini finanziari commessi ai danni di Nissan. Nonostante fosse stato rilasciato su cauzione, è stato nuovamente arrestato il 4 aprile 2019, deposto dal consiglio di amministrazione e successivamente rilasciato su cauzione ad aprile.
Carlos Ghosn ha tentato di fuggire dal Giappone il 30 dicembre 2019, arrivando in Libano all’interno di un container destinato a strumenti musicali. In una dichiarazione rilasciata in quell’occasione, Ghosn ha affermato di non voler essere più ostaggio di un sistema giudiziario giapponese ritenuto ingiusto, caratterizzato da una presunzione di colpevolezza diffusa e una dilagante discriminazione, con la negazione dei diritti umani fondamentali.
La serie “Wanted: Carlos Ghosn” si basa sul libro “Boundless” scritto dai giornalisti del Wall Street Journal Nick Kostov e Sean McLain. Ora è possibile guardarla su Apple TV+.
“Wanted: Carlos Ghosn” è disponibile su Apple TV+
La nuova docuserie in quattro parti intitolata “Wanted: Carlos Ghosn” approda su Apple TV+. La serie racconta dettagliatamente l’ascesa e la caduta dell’ex CEO di Renault e Nissan, Carlos Ghosn, che è fuggito all’estero per sfuggire all’accusa di presunti crimini finanziari in Giappone. La serie include interviste con l’ex berretto verde Mike Taylor, che ha pianificato l’evasione di Ghosn, e per la prima volta il protagonista racconterà la sua storia. La serie si basa su un reportage del Wall Street Journal e offre uno sguardo senza precedenti su come uno degli uomini d’affari più ammirati del mondo sia diventato il più famoso latitante internazionale. Ghosn è stato l’amministratore delegato di Nissan e ha gestito il recupero finanziario dell’azienda. Dopo le accuse di sottostimazione dello stipendio e altri crimini finanziari, è stato arrestato e successivamente ha tentato di fuggire dal Giappone, arrivando in Libano. “Wanted: Carlos Ghosn” è disponibile su Apple TV+.