Call of Duty non è così speciale: le vendite rivelano un trend in linea con le esclusive PlayStation!

0

Secondo un grafico presentato nel corso di un’udienza tra Microsoft e FTC, sembra che le vendite di Call of Duty non siano così eccezionali come Sony vorrebbe far credere. In realtà, le sue vendite sono in linea con le esclusive di PlayStation. Tuttavia, il vero dominatore delle classifiche è FIFA, che ogni anno si posiziona al primo posto e ha realizzato il lancio migliore di sempre per la serie con FIFA 23, che ha superato i dieci milioni di giocatori.

Call of Duty si posiziona invece tra il secondo e il sedicesimo posto, a seconda del paese, con prestazioni simili a quelle di titoli come Fortnite, Horizon, Grand Theft Auto e Battlefield. Il grafico cerca di dimostrare che questo sparatutto di Activision non è un asset essenziale per PlayStation, che ottiene gli stessi risultati con le sue produzioni first party, come God of War, Gran Turismo e Horizon.

Quindi, anche se Phil Spencer dovesse decidere di non mantenere il suo impegno di far restare Call of Duty su PlayStation, non sarebbe un problema per la piattaforma Sony, che può vantare diversi altri giochi popolari.

Call of Duty “non è così speciale”, un grafico mostra vendite in linea con le esclusive PlayStation

Un grafico presentato nel contesto di un’udienza legale in cui sono coinvolti Microsoft e FTC rivela che Call of Duty non è così speciale come Sony vorrebbe far credere. Le vendite del gioco sono in linea con le esclusive PlayStation. FIFA è il vero dominatore delle classifiche, occupando il primo posto ogni anno. Call of Duty si posiziona tra il secondo e il sedicesimo posto, a seconda del paese, con prestazioni simili ad altri titoli popolari come Fortnite, Horizon, Grand Theft Auto e Battlefield. Il grafico cerca di dimostrare che Call of Duty non è un asset essenziale per PlayStation, che ottiene risultati simili con le sue produzioni first party. Quindi, se Phil Spencer non dovesse mantenere il suo solenne giuramento di far restare Call of Duty su PlayStation, non sarebbe un problema per Sony, che ha altri giochi molto popolari a cui fare affidamento.