Secondo i documenti inviati al processo FTC contro Microsoft sull’acquisizione di Activision Blizzard, è stato confermato che gli accordi di esclusiva tra PlayStation e Call of Duty sono giunti alla conclusione. Questi accordi sembrano estendersi fino al gioco del 2023, che sarà l’ultimo previsto. Questa informazione è emersa dai documenti censurati in modo errato dagli avvocati di Sony, rivelando chiaramente i dati cancellati. Il documento fornito da Sony afferma che questo ultimo gioco coperto dal contratto sarebbe un capitolo di Call of Duty che uscirà verso la fine del 2023.
Questo significa che il prossimo Call of Duty, che dovrebbe essere presentato a breve e lanciato probabilmente in autunno, sarà l’ultimo all’interno del lungo rapporto di esclusiva tra Activision Blizzard e Sony. Grazie a questo accordo, PlayStation si è consolidata come “la casa di Call of Duty”, un elemento su cui la compagnia ha puntato molto di recente, soprattutto durante il mandato di Andrew House.
L’accordo riguarda principalmente il marketing, ma includerebbe anche alcuni contenuti esclusivi su PlayStation, nonché il lancio anticipato di alcune modalità e componenti del gioco rispetto a PC e Xbox. Rimane da vedere cosa accadrà dopo la conclusione dell’accordo attuale. Tuttavia, sembra che il CEO di Activision, Bobby Kotick, abbia cercato un accordo di riserva con Sony nel caso in cui l’acquisizione di Activision Blizzard non andasse a buon fine.
Call of Duty: l’accordo con PlayStation finirà dopo il gioco di quest’anno
Secondo i documenti inviati al processo FTC contro Microsoft sull’acquisizione di Activision Blizzard, è stata confermata la conclusione degli accordi di esclusiva con PlayStation per il franchise di Call of Duty. Questi accordi sembrano arrivare fino al gioco del 2023, che sarebbe l’ultimo previsto. Queste informazioni sono state scoperte in modo erroneamente censurate dagli avvocati di Sony. L’ultimo gioco coperto dal contratto sarà un capitolo di Call of Duty che uscirà verso la fine del 2023. Questo significa che il prossimo Call of Duty, che verrà presentato a breve e probabilmente lanciato quest’autunno, sarà l’ultimo all’interno dell’accordo di esclusiva tra Activision Blizzard e Sony. L’accordo riguarda principalmente il marketing e vari contenuti esclusivi su PlayStation, oltre al lancio anticipato di alcune modalità e componenti del gioco rispetto a PC e Xbox. Al momento non è chiaro cosa succederà dopo la conclusione dell’accordo attuale. Tuttavia, sembra che il CEO di Activision, Bobby Kotick, abbia cercato un accordo di riserva con Sony nel caso in cui l’acquisizione di Activision Blizzard non andasse a buon fine.