Call of Duty conquista i fan di PlayStation e Xbox: l’attesa è finita!

0

In un annuncio a sorpresa pubblicato sul suo profilo Twitter, Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha comunicato che Sony ha finalmente accettato di firmare un accordo che garantirà la presenza della serie di Call Of Duty sulle console PlayStation. Questo accordo era nell’aria da tempo, ma Sony aveva rifiutato inizialmente di firmarlo a causa delle incertezze legate all’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, a causa delle decisioni degli enti antitrust. È quindi evidente che, alla luce degli eventi recenti, Sony abbia deciso di accettare i termini di Microsoft per non rischiare di perdere una serie di così grande importanza come Call Of Duty.

Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’accordo tra le due aziende, quindi non sappiamo ancora se avrà una durata decennale come il primo accordo proposto a Sony da Microsoft o se garantirà l’accesso a tutti i contenuti aggiuntivi che verranno rilasciati per i futuri titoli della serie di Call Of Duty.

L’annuncio di Phil Spencer su Twitter recita: “Siamo lieti di annunciare che Microsoft e PlayStation hanno firmato un accordo vincolante per mantenere Call of Duty su PlayStation dopo l’acquisizione di Activision Blizzard. Stiamo guardando avanti verso un futuro in cui i giocatori di tutto il mondo avranno più scelta su dove giocare i loro titoli preferiti.”

Questo repentino cambio di rotta da parte di Sony, che in passato si era opposta fermamente a questa acquisizione multimiliardaria, riguardo all’accordo sulla serie di Call Of Duty, rappresenta un ulteriore segnale evidente di un imminente chiusura dell’affare tra Microsoft e Activision.

Una volta che la Corte d’appello ha respinto le richieste dell’FTC e che l’ordine restrittivo sulla fusione è scaduto, non ci sono più ostacoli che potrebbero impedire alle due aziende di portare a termine una delle fusioni più importanti nella storia dei videogiochi.

Call Of Duty rimarrà sia su PlayStation che su Xbox, ora è ufficiale!

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha annunciato su Twitter che Sony ha accettato di firmare un accordo per continuare a pubblicare la serie di Call of Duty sulle console PlayStation. Questo accordo, che era in sospeso a causa dell’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, è stato finalmente accettato da Sony per evitare di perdere una serie così importante. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sull’accordo, come la sua durata o l’accesso ai contenuti aggiuntivi dei futuri titoli di Call of Duty. Questo repentino cambiamento di atteggiamento da parte di Sony indica un’imminente chiusura dell’affare tra Microsoft e Activision, che è stata fortemente contestata da Sony in passato. Dopo che la Corte d’appello ha respinto le richieste dell’FTC e l’ordine restrittivo sulla fusione è scaduto, non ci sono più ostacoli per completare una delle fusioni più importanti nella storia dei videogiochi.