Secondo i dati di vendita di GfK, nella settimana scorsa nel mercato videoludico del Regno Unito, Pikmin 4 ha debuttato al primo posto della classifica, segnando un netto crollo di Final Fantasy 16. Questa nuova esclusiva per Nintendo Switch si è subito posizionata al primo posto, superando il solito FIFA 23 e anche l’altra new entry principale della settimana, ovvero The Sims 4: Horse Ranch, ennesima espansione della celebre simulazione di vita da parte di EA.
La top ten dei giochi più venduti nella settimana scorsa nel Regno Unito è la seguente:
1. Pikmin 4
2. FIFA 23
3. The Sims 4: Horse Ranch
4. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
5. Mario Kart 8 Deluxe
6. Hogwarts Legacy
7. Call of Duty: Modern Warfare II
8. Minecraft
9. Elden Ring
10. Diablo 4
Da notare il calo di Diablo 4 che scende in decima posizione, tuttavia bisogna ricordare che si tratta di un gioco che vende soprattutto in formato digitale, mentre la classifica in questione si riferisce al mercato fisico. Ancora più rilevante è il crollo di Final Fantasy 16, che è uscito completamente dalla top ten da due settimane e in questa settimana è passato dalla posizione 11 alla 16.
È interessante notare che le vendite di Pikmin 4 nel Regno Unito hanno superato del 45% quelle che furono le vendite al lancio di Pikmin 3 Deluxe, dimostrando un maggiore interesse da parte del pubblico per il nuovo capitolo. Tuttavia, questi risultati sono comunque inferiori a quelli ottenuti in precedenza da Fire Emblem Engage, per quanto riguarda le esclusive per Nintendo Switch.
Pikmin 4 debutta in prima posizione nella classifica UK, crolla Final Fantasy 16
Il testo riporta i dati di vendita della settimana scorsa nel mercato videoludico del Regno Unito. Pikmin 4 ha debuttato al primo posto della classifica, superando FIFA 23 e The Sims 4: Horse Ranch. La classifica dei giochi più venduti include anche The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Mario Kart 8 Deluxe, Hogwarts Legacy, Call of Duty: Modern Warfare II, Minecraft, Elden Ring e Diablo 4. Tuttavia, Diablo 4 ha registrato un calo significativo, in decima posizione, ma va sottolineato che le vendite principalmente avvengono in formato digitale. Inoltre, Final Fantasy 16 è uscito dalla top ten. Pikmin 4 ha registrato vendite superiori del 45% rispetto a Pikmin 3 Deluxe, dimostrando un maggior interesse da parte del pubblico. Tuttavia, questi risultati sono inferiori a quelli ottenuti da Fire Emblem Engage, un’altra esclusiva per Nintendo Switch.