Il mercato delle app mobili di Health & Fitness ha mostrato una significativa rilevanza in un mondo sempre più digitale, riuscendo ad attirare l’interesse di milioni di utenti in tutto il mondo.
Secondo un recente report dell’agenzia di marketing delle prestazioni AdQuantum e della piattaforma di intelligence digitale e mobile Sensor Tower, il mercato delle app mobili di Health & Fitness ha subito una diminuzione nel 2022. Nonostante ciò, il settore ha registrato un incredibile fatturato di 1,7 miliardi di dollari, superando le aspettative e dimostrando una notevole resilienza nonostante le difficoltà incontrate.
Anche se le installazioni di queste app hanno affrontato sfide a causa dei cambiamenti nei comportamenti post-pandemia, della crisi economica e della complessità nella misurazione delle campagne iOS, i dati evidenziano un panorama più promettente.
Nonostante il declino generale nell’uso delle app di Health & Fitness, nel 2023 si è registrato un aumento del 1% degli utenti rispetto all’ultimo trimestre dell’anno precedente. Questo fa ben sperare per gli sviluppatori di app legate alla salute e al benessere generale. Secondo il report “State of the Health & Fitness App Market 2023”, si prevede un ulteriore aumento del 2% nell’installazione di queste app entro l’ultimo trimestre dell’anno.
Da segnalare che, con l’introduzione di iOS 17, iPadOS 17 e watchOS 10, sono previste nuove funzioni per la salute mentale e visiva, e l’app Salute che debutta su iPad potrebbe aumentare ulteriormente l’interesse per questo tipo di app.
Ricavi per 1,7 miliardi dalle app salute e benessere nel 2023
Il mercato delle app mobili di salute e fitness ha registrato un calo nel 2022, ma ha comunque generato ricavi per 1,7 miliardi di dollari, superando le aspettative. Nonostante le sfide legate alla pandemia e alla misurazione delle campagne iOS, il settore si è dimostrato resiliente. Nel 2023, si prevede un aumento del 2% nell’installazione di queste app. Inoltre, l’introduzione di nuove funzioni per la salute mentale e della vista su iOS 17, iPadOS 17 e watchOS 10 potrebbe aumentare ulteriormente l’interesse verso questo tipo di app.