BMW ha annunciato il lancio della sua nuova Serie 5 e della versione elettrica i5 entro la fine del mese di maggio. Inoltre, la casa automobilistica tedesca sta lavorando anche a una versione Touring della i5, prevista per il 2024.
Recentemente sono state pubblicate nuove foto spia della station wagon elettrica che mostrano un camuffamento solo nella parte posteriore. Di conseguenza, il frontale della BMW i5 Touring sarà simile a quello della berlina già presentata.
Purtroppo, la parte posteriore della vettura rimane fortemente camuffata. Per quanto riguarda i powertrain, la Touring sarà disponibile in due versioni: la BMW i5 Touring eDrive40, dotata di un motore elettrico singolo da 250 kW/340 CV e 430 Nm di coppia, e la variante M60 xDrive, con due motori elettrici da 442 kW/601 CV e 820 Nm di coppia.
Per quanto riguarda gli interni, anche se le nuove immagini non mostrano dettagli, ci si aspetta che siano simili a quelli della berlina BMW Serie 5/i5, inclusa la presenza del BMW Curved Display, composto da uno schermo della strumentazione da 12,3 pollici e uno del sistema infotainment da 14,9 pollici.
Oltre alla versione Touring della BMW i5, il marchio tedesco sta sviluppando anche una versione station wagon della nuova Serie 5 endotermica, disponibile con motori benzina, diesel e plug-in.
Per maggiori dettagli sul lancio della nuova BMW i5 Touring, bisognerà attendere ulteriori novità. Nel frattempo, bisogna ricordare che BMW ha annunciato di stare lavorando anche a una nuova BMW M5 Touring.
BMW i5 Touring, la station wagon elettrica torna a farsi vedere. Foto spia
BMW ha presentato la sua nuova Serie 5 e la versione elettrica i5 che verrà presentata a fine maggio. La casa automobilistica tedesca sta inoltre lavorando ad una versione Touring (station wagon) della i5 che sarà disponibile nel 2024. Sono state diffuse nuove foto spia della station wagon, che presenta solo camuffamenti nella parte posteriore, mentre il frontale è simile a quello della berlina. La versione Touring sarà disponibile in due varianti di motori elettrici. Gli interni avranno lo stesso design della Serie 5/i5 berlina, inclusi il BMW Curved Display e schermi da 12,3 e 14,9 pollici. Oltre alla i5 Touring, BMW lancerà anche una versione station wagon della Serie 5 endotermica. Si sta inoltre lavorando ad una nuova BMW M5 Touring.