Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe valutando l’opzione di aumentare i prezzi dei modelli Pro della gamma iPhone 15 al fine di incrementare le entrate complessive, nonostante il calo delle vendite degli smartphone in generale. Secondo fonti interne ad Apple, l’azienda sarebbe intenzionata a mantenere stabile il numero di spedizioni degli iPhone sfruttando proprio un aumento dei prezzi dei modelli Pro e Pro Max.
Non è la prima volta che si discute di un possibile aumento dei prezzi per gli iPhone 15: ci sono voci secondo cui anche i modelli standard iPhone 15 e 15 Plus potrebbero subire un rialzo dei costi, soprattutto considerando l’introduzione di nuove funzionalità come l’Isola Dinamica e una fotocamera più potente.
Per avere ulteriori dettagli dobbiamo aspettare il prossimo settembre, quando Apple annuncerà ufficialmente i suoi nuovi smartphone.
Bloomberg: aumenti in vista per gli iPhone 15 Pro
Secondo un articolo di Bloomberg, Apple sta considerando l’idea di aumentare i prezzi dei modelli Pro della gamma iPhone 15 al fine di aumentare le entrate complessive nonostante un calo delle vendite degli smartphone. Questo potrebbe riguardare sia l’iPhone 15 Pro che l’iPhone 15 Pro Max. Non è la prima volta che si parla di un possibile aumento dei prezzi per gli iPhone 15 in generale, con l’introduzione di funzionalità come l’Isola Dinamica e una fotocamera più potente. Maggiori informazioni verranno annunciate da Apple a settembre, quando presenteranno i nuovi smartphone.