Beats Studio Pro: l’audio che fa rumore, l’autonomia che stupisce e il prezzo che ti sorprenderà! Compatibile con Android per un’esperienza musicale al top!

0

Importante rumor su Beats Studio Pro, novità che dovrebbe essere imminente a giudicare dal numero e dalla precisione delle informazioni ottenute dai colleghi di 9to5mac.com. Sono passati più di cinque anni dall’ultimo paio di cuffie over ear presentate da Beats, le Studio 3 Wireless con il chip W1, per cui le Beats Studio Pro saranno tra gli “osservati speciali” delle settimane e dei mesi a venire.

Le Beats Studio Pro dovrebbero offrire un notevole miglioramento della qualità audio. Merito di due driver da 40 mm capaci di offrire una distorsione pressoché nulla ad alto volume, secondo l’azienda la fedeltà del suono migliora dell’80% rispetto a Studio 3, il che evidentemente non è poco. Ci sarà un processore digitale integrato per ottimizzare la risposta in frequenza finale, la cancellazione attiva del rumore con modalità trasparenza, l’audio spaziale con Dolby Atmos e tracciamento della testa.

Rivisti i microfoni per il targeting vocale, cioè il campionamento del timbro vocale di chi le indossa così da separare la voce dai rumori di fondo in chiamata e trasferire all’interlocutore la prima e non i secondi: la chiarezza aumenta così anche del 27% rispetto a Beats Studio 3. Durante l’ascolto via USB-C (ma a differenza delle AirPods Max le Studio Pro avranno anche il jack da 3,5 mm) le cuffie offriranno tre modalità di ascolto:

– profilo Beats Signature per il massimo bilanciamento su ogni genere musicale
– profilo intrattenimento enfatizza alcune frequenze per offrire una migliore esperienza d’ascolto di film e giochi
– profilo conversazione ottimizza le frequenze della voce, ideale per conversazioni telefoniche o l’ascolto di podcast.

Secondo l’indiscrezione nelle Beats Studio Pro non ci sarà un chip Apple, vedi l’H2 delle ultime AirPods Pro. Da quanto affiora pare che il motivo sia la volontà di assicurare un ottimo livello di funzionalità anche con i dispositivi Android: le AirPods Pro di seconda generazione ad esempio perdono buona parte delle loro capacità se abbinate a un Android, Apple vorrebbe che le Beats, a differenza dei loro prodotti, siano più Android-friendly.

Così le Beats Studio Pro dovrebbero avere un chip di gestione specifico che assicuri una miglior compatibilità con le piattaforme non Apple. Secondo il rumor infatti le Studio Pro garantiranno ai dispositivi Android:
– compatibilità con Google Fast Pair, cioè l’abbinamento rapido ai prodotti associati all’account Google
– il passaggio rapido tra una sorgente rapida e un’altra, ad esempio tra uno smartphone Android e un Chromebook
– possibilità di eseguire gli aggiornamenti e di configurare le funzionalità attraverso l’app Beats (già) presente sul Play Store
– compatibilità con Trova il mio dispositivo di Google, per localizzarle in caso di smarrimento.

Se associate a un dispositivo della Mela le Beats Studio Pro garantiranno pressoché le stesse possibilità, solo declinate in salsa Apple.

Le Beats Studio Pro dovrebbero offrire un’autonomia leggermente superiore a quella delle AirPods Max, le cuffie di riferimento all’interno della gamma Apple:

– fino a 40 ore di ascolto con ANC e modalità trasparenza spenti (n.d. su AirPods Max)
– fino a 24 ore di ascolto con ANC o modalità trasparenza abilitati (20 ore APM)
– con 10 minuti di ricarica, fino a 4 ore in riproduzione (5 min/1,5 ore APM).

Sembra che il design delle Beats Studio Pro sia nel segno della continuità rispetto a quello delle Beats Studio 3. Qualche informazione in più dal materiale visto dai colleghi:

“Questo design iconico è leggero e confortevole, così puoi perderti nella tua musica. I cuscinetti over ear Ultra Plush sono stati aggiornati con pelle priva di cuciture, per essere confortevoli per tutto il giorno e offrendo una resistenza eccezionale.”

Le dimensioni sarebbero di 17,8 x 7,8 x 18,1 cm, il peso di 260 grammi (per avere un metro di paragone, le AirPods Max pesano 385 grammi). Quattro le colorazioni: nero, blu navy, beige o marrone scuro.

I colleghi avrebbero intuito che la presentazione delle Beats Studio Pro è imminente. Per quanto riguarda il prezzo si dovrebbe stare sui 349 dollari in USA, 200 dollari in meno delle AirPods Max (che da noi costano 629 euro).

Beats Studio Pro, rumor importante: audio, autonomia, prezzo e compatibilit Android

Secondo un importante rumor riportato da 9to5mac.com, sembra che sia imminente il lancio delle Beats Studio Pro, le nuove cuffie over-ear di Beats. Le cuffie offriranno un notevole miglioramento della qualità audio grazie a due driver da 40 mm, un processore digitale integrato, la cancellazione attiva del rumore con modalità trasparenza e l’audio spaziale con Dolby Atmos. Saranno presenti anche nuovi microfoni per migliorare la chiarezza durante le chiamate. Inoltre, le cuffie offriranno tre modalità di ascolto: Beats Signature per la musica, intrattenimento per film e giochi, e conversazione ottimizzata per telefonate e podcast.

Una delle principali novità è che le Beats Studio Pro saranno Android-friendly, ovvero compatibili con dispositivi Android grazie a un chip di gestione specifico. Saranno compatibili con Google Fast Pair, avranno la possibilità di passare rapidamente tra differenti sorgenti e supporteranno l’app Beats sul Play Store. Se associate a un dispositivo Apple, offriranno caratteristiche simili, ma ottimizzate per i dispositivi Apple.

Le Beats Studio Pro avranno un’autonomia leggermente superiore alle AirPods Max, con fino a 40 ore di ascolto con la cancellazione attiva del rumore e la modalità trasparenza disattivate.

Il design delle cuffie sarà simile a quello delle Beats Studio 3, con cuscinetti over-ear in pelle priva di cuciture per un maggiore comfort. Le dimensioni saranno di 17,8 x 7,8 x 18,1 cm e il peso sarà di 260 grammi. Le cuffie saranno disponibili in quattro colorazioni: nero, blu navy, beige e marrone scuro.

Si prevede che le Beats Studio Pro verranno presentate a breve e avranno un prezzo di circa 349 dollari negli Stati Uniti, 200 dollari in meno rispetto alle AirPods Max.