È difficile immaginare che ci sia ancora qualcuno che non abbia ancora recuperato la trilogia di Batman Arkham realizzata da Rocksteady. Tuttavia, se si rientra in questa categoria e si è in possesso di una Nintendo Switch, presto sarà possibile avere il cofanetto ideale per le proprie esigenze.
Come riportato da GameRanx, Warner Bros. ha confermato che Batman Arkham Trilogy arriverà su Switch il prossimo 13 ottobre. In precedenza il cofanetto era stato mostrato, ma non era stata ancora stabilita la data di uscita, confermata poi anche su Twitter da Nintendo stessa.
Come suggerisce il nome, all’interno di questo cofanetto si potranno trovare tutti e tre i giochi dell’universo di Batman Arkham (Asylum, City, Knight), ad eccezione di Origins, realizzato da WB Games. Inclusi nei giochi di casa Rocksteady, questi vengono considerati canonici anche dal team di sviluppo all’interno di questo universo videoludico.
Il porting per Switch è affidato a Turn me up Games, che ha già adattato anche Borderlands Legendary Collection e It Takes Two per la piattaforma Nintendo. È stato confermato che all’interno del cofanetto si troveranno tutti i DLC precedentemente pubblicati per i tre giochi, quindi non si dovrà preoccuparsi di perdere alcun contenuto nel passaggio.
Batman Arkham Asylum è uscito nel 2009 e poneva i giocatori nei panni di Batman, alle prese con le follie del Joker nel manicomio Arkham. Batman Arkham City, uscito nel 2011, apriva maggiormente la sua struttura, permettendo di esplorare anche la città e cacciare ulteriori cattivi dell’universo DC. Batman Arkham Knight, infine, è stato pubblicato nel 2015 come capitolo conclusivo della trilogia, permettendo ai giocatori di esplorare una versione rivisitata e ingrandita di Gotham City, incluso l’utilizzo della Batmobile.
La trilogia è solo l’ennesimo franchise di terze parti che arriva su Nintendo Switch, che dal lancio nel 2017 ha avuto un grande supporto da parte dei publisher esterni. Sarà interessante vedere come verrà accolto il Cavaliere Oscuro sulla console ibrida, che si può trovare su Amazon.
Batman Arkham Trilogy sarà il cofanetto completo per i fan su Switch
Warner Bros ha annunciato che la trilogia di Batman Arkham arriverà su Nintendo Switch il 13 ottobre. Il cofanetto includerà i giochi Asylum, City e Knight, escludendo Origins. Saranno inclusi tutti i DLC precedentemente pubblicati per i giochi. Il porting per Switch è stato realizzato da Turn me up Games. La trilogia è considerata canonica anche dal team di sviluppo. Questo è solo uno dei numerosi franchise di terze parti che è arrivato su Nintendo Switch. Sarà interessante vedere come verrà accolta la trilogia sulla console ibrida.