Gli sportelli bancomat di Bank of Ireland sono recentemente stati protagonisti di un malfunzionamento insolito che ha causato un vero e proprio caos nella città. Un cliente ha notato un comportamento anomalo dello sportello e ha condiviso la situazione online, generando una vera e propria invasione agli ATM in tutta la zona e creando file interminabili, scontri e risse.
Il problema tecnico ha permesso agli sportelli bancomat di erogare denaro a chiunque, indipendentemente dal fatto che avesse disponibilità sul proprio conto corrente o meno. Questo ha portato alla rimozione dei limiti imposti di solito per i prelievi giornalieri e per i conti, generando un blocco anche dei servizi online come l’online banking e l’applicazione per smartphone. Questo ha alimentato l’idea che la banca fosse vicina al fallimento, suscitando preoccupazioni tra le persone.
A causa di questo mal funzionamento degli ATM di Bank of Ireland, la città ha dovuto chiedere l’aiuto della polizia per evitare situazioni di tensione e per impedire alle persone di sottrarre ulteriori somme di denaro dagli sportelli bancomat sovraccaricati.
La banca, una volta ripristinati i propri servizi, ha rilasciato un comunicato in cui ha ammesso che ci saranno delle conseguenze per i comportamenti avvenuti. Sono state ripristinate le funzionalità durante la notte e tutti i servizi sono tornati a essere disponibili per i clienti la mattina successiva. Tuttavia, la banca ha sottolineato che i prelievi e i trasferimenti effettuati al di sopra dei limiti consentiti verranno addebitati sui conti dei clienti.
Di conseguenza, i correntisti si troveranno di fronte a una realtà diversa da quella immaginata, in quanto tutti i movimenti e le transazioni effettuate saranno addebitati sui loro conti.
Bancomat in tilt: sputano fuori soldi come una raffica di mitra | Cosa succede a chi se ne approfitta? La risposta ti lascerà di sasso
Gli sportelli bancomat della Bank of Ireland hanno subito un malfunzionamento che ha causato il rilascio di denaro a chiunque, anche a chi non aveva più soldi sul conto corrente. Questo problema tecnico ha eliminato i limiti di prelievo giornalieri e ha portato alla creazione di file e a scontri presso gli ATM. Le persone hanno cominciato a pensare che la banca stesse per fallire. A causa del caos creato, è stata richiesta l’intervento della polizia per evitare ulteriori prelievi. Una volta ripristinati i servizi, la banca ha annunciato che i movimenti e le transazioni verranno addebitati sui conti dei clienti.