Bancomat: la fine è vicina | Ogni prelievo diventerà una sfida!

0

Negli ultimi vent’anni abbiamo assistito a numerosi progressi tecnologici che hanno cambiato radicalmente il nostro modo di vivere e fare le cose. Uno dei principali sviluppi è stato l’avanzamento di Internet, inizialmente con la connessione ADSL e successivamente con la fibra ottica, che sta pian piano raggiungendo tutte le città italiane.

Tra le innovazioni portate da Internet, i social media hanno svolto un ruolo di primo piano. Facebook, Twitter, Instagram e Tik Tok, in particolare per i giovani, hanno rivoluzionato il modo in cui ci connettiamo e interagiamo online. Inoltre, gli smartphone hanno sfruttato appieno la connessione Internet, conquistando milioni di utenti in tutto il mondo.

Un altro grande cambiamento causato dall’avvento di Internet è rappresentato dai siti di e-commerce, che ci permettono di fare acquisti comodamente da casa tramite carta di credito o di debito, collegata a un conto corrente. Questo ha contribuito al successo dei pagamenti elettronici, supportati anche dall’introduzione della tecnologia NFC sui nuovi smartphone, che consente di effettuare pagamenti quasi istantanei con un semplice tocco.

Nonostante il dilagante successo dei pagamenti digitali, molte persone continuano a utilizzare il prelievo di contanti presso gli sportelli Bancomat, anche se il numero di tali sportelli sta diminuendo drasticamente in tutta Italia.

Purtroppo, ci sono brutte notizie riguardo a questa pratica, poiché a partire dai prossimi mesi i prelievi di contanti presso i Bancomat potranno essere tracciati dal Fisco. Ciò significa che qualsiasi transazione sarà monitorata dall’Agenzia delle Entrate.

È noto come il prelievo di contanti possa essere utilizzato per evadere le tasse, e il Fisco è ben consapevole di questo. Se vengono rilevati movimenti sospetti, potrebbero attirare l’attenzione delle autorità fiscali e scatenare controlli accurati. In particolare, i prelievi superiori a 10.000 euro nel giro di un mese destano maggior sospetto e richiedono un’attenzione particolare.

Dovremo quindi aspettare ulteriori aggiornamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate nei prossimi mesi per sapere di più su questa misura.

[Fonte immagine: Passionetecnologica – Bancomat]

Bancomat: la fine è vicina | Ogni prelievo diventerà così

Negli ultimi 20 anni ci sono stati numerosi progressi tecnologici, come l’avvento di internet su larga scala e l’espansione dei social network. Gli smartphone hanno anche giocato un ruolo importante nella diffusione di internet e milioni di persone li utilizzano per connettersi. Un altro cambiamento significativo è stato l’arrivo dei portali di e-commerce, che consentono di fare acquisti comodamente da casa. Nonostante il successo dei pagamenti elettronici, molte persone continuano a prelevare contanti dagli sportelli Bancomat, anche se il loro numero sta diminuendo. A partire dai prossimi mesi, i prelievi di denaro potranno essere tracciati dall’Agenzia delle Entrate, preoccupata per l’evasione fiscale. I movimenti di denaro sospetti, in particolare prelievi superiori a 10.000 euro al mese, potrebbero attirare l’attenzione del Fisco. Saranno necessari ulteriori aggiornamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate.