Baldur’s Gate 3: Un’avventura mozzafiato, troppo per i cuori dei personaggi!

0

“Baldur’s Gate 3” affronta in modo molto diretto il tema della sessualità dei personaggi e delle relazioni romantiche, un aspetto che gli stessi sviluppatori riconoscono apertamente. Adam Smith, lo sceneggiatore principale del gioco, ha ammesso che i personaggi sono un po’ troppo eccitati.

Smith ha definito i personaggi come “too thirsty”, un’espressione inglese che letteralmente significa “troppo assetati” e ha una sfumatura di “troppo arrapati”. Questa caratteristica è stata scherzosamente sfruttata da Larian in Baldur’s Gate 3, ma è stata anche utilizzata con saggezza nel contesto del marketing, come dimostra il successo ottenuto dal video con la famosa scena dell’orso.

“Un sacco di elementi emotivi dei personaggi sono inseriti nei dialoghi all’interno del party”, ha affermato Smith in un’intervista con PC Gamer. “Anche se Jaheira non è un personaggio con il quale si può instaurare una relazione romantica, non sono cose molto esplicite. In generale, ci siamo resi conto che abbiamo reso i personaggi un po’ troppo assatanati”, ha aggiunto ridendo.

Questa considerazione riguarda molti altri personaggi presenti nel party di Baldur’s Gate 3. I giocatori hanno infatti notato che, specialmente durante il primo atto del gioco, molti di loro cercano in tutti i modi di instaurare rapporti sessuali o relazioni amorose.

Larian ha voluto giocare particolarmente su questa caratteristica e non ha alcun problema ad evidenziarla. Questo è testimoniato anche dal fatto che le speedrun del sesso in Baldur’s Gate 3 hanno già un record inferiore agli 8 minuti.

In conclusione, “Baldur’s Gate 3” si distingue per l’inserimento di tematiche sessuali e romantiche nei dialoghi e nei comportamenti dei personaggi, un aspetto che ha fatto discutere ma che ha contribuito al successo del gioco.

Baldur’s Gate 3: i personaggi sono un po’ troppo eccitati, ammette uno degli autori

Il testo parla di Baldur’s Gate 3 e della presenza di elementi sessuali e relazioni romantiche nel gioco. Lo sceneggiatore principale ammette che i personaggi sono un po’ troppo eccitati e che questa caratteristica è stata sfruttata anche a livello di marketing. In particolare, viene menzionata una scena famosa con un orso. Si sottolinea che molti personaggi del gioco cercano di instaurare rapporti sessuali o relazioni amorose. Questa caratteristica è stata utilizzata in modo prominente da Larian, che non si vergogna di metterla in evidenza. Si fa anche riferimento alle speedrun del sesso nel gioco, che hanno già un record inferiore agli 8 minuti.