Nel corso delle tue avventure in Baldur’s Gate 3, che attualmente è disponibile in Early Access, potrai incontrare cinque compagni diversi. Questi sono personaggi unici, ognuno con il proprio nome, classe e abilità speciali, che possono bilanciare al meglio il tuo gruppo. Tutti e cinque i compagni saranno reclutabili durante un singolo playthrough, ma tieni presente che potrai portarne solo quattro con te alla volta. Per questo motivo, ti invitiamo a consultare la nostra guida per scoprire quali personaggi sono più adatti al tuo stile di gioco.
Shadowheart è un fedele chierico di Shar, l’unica sopravvissuta di una santa missione per volere della Signora della Notte. Deve consegnare una reliquia di immenso potere alla sua congrega a Baldur’s Gate, ma è minacciata da una strana nuova magia che si sta manifestando dall’interno.
Le statistiche di Shadowheart sono:
– Nome: Shadowheart
– Razza: Mezzelfo Alto
– Classe: Chierico
– Forza: 14
– Destrezza: 13
– Costituzione: 10
– Intelligenza: 16
– Saggezza: 14
– Carisma: 9
Per trovare Shadowheart, molto probabilmente sarà il primo compagno che recluterai in Baldur’s Gate 3. Dopo aver completato il prologo, continua a nord lungo la spiaggia fino a incontrare una donna che sbatte contro una porta decorata. Appena ti avvicini, scoprirai che si tratta proprio di Shadowheart. Una volta che le parlerai, ti chiederà di collaborare per sconfiggere una larva di Mind Flayer che la sta affliggendo. Se accetti, avrai reclutato il tuo primo prezioso alleato.
Ogni compagno in Baldur’s Gate 3 ha le proprie missioni correlate che ti permetteranno di stringere o rafforzare il legame con loro a seconda delle tue scelte. Questo tipo di progressione sarà spesso disponibile nel tuo accampamento, ma potrebbe avvenire anche in determinati punti del mondo di gioco. La missione secondaria di Shadowheart si chiama “La figlia dell’oscurità” e sarà disponibile durante il Capitolo 1 del Primo Atto, non appena ti avvicinerai alla statua distrutta presso il mulino del villaggio infestato.
Larian Studios ha confermato che sarà possibile avere relazioni romantiche con tutti i compagni, ma al momento dell’Early Access di Baldur’s Gate 3 potrai solo flirtare. Avrai la possibilità di farlo subito dopo aver completato la missione “Salva Halsin il Druido”. Di seguito, ti elenchiamo tutte le azioni che genereranno l’approvazione o la disapprovazione di Shadowheart:
APPROVAZIONE:
– Dì a Shadowheart, nell’accampamento, che la ricerca del guaritore è la tua massima priorità;
– Mostra a Guex, presso la Radura dei Druidi, la tua tecnica di combattimento con la spada;
– Schiaccia la larva fuori dalla Radura dei Druidi;
– Convince l’Owlbear a non ucciderti nella sua caverna;
– Dì a Scratch (il cane) che può venire nel tuo accampamento se il suo amico non si sveglia;
– Rifiuta l’invito del diavolo a rimuovere la tua larva;
– Fai sì che il Novizio Crusher baci i tuoi piedi nell’Accampamento dei Goblin;
– Resisti durante la prima sequenza del sogno.
DISAPPROVAZIONE:
– Unisciti a Lae’Zal contro i Tiefling, se li hai persuasi a liberarla;
– Accetta di aiutare Wyll a salvare i rifugiati nella Radura dei Druidi;
– Dì a zia Ethel, presso la Radura dei Druidi, che hai una larva in testa;
– Cerca di persuadere la guardia goblin fuori dal campo dei Goblin;
– Aiuta zia Ethel quando viene affrontata da Johl e Demir;
– Spalma sterco sul tuo viso quando la Sentinella Olak te lo chiede;
– Ascolta il consiglio di Lae’zel e sconvolgerà Shadowheart;
– Digli che sta nascondendo qualcosa nella conversazione disponibile nell’accampamento e le darà fastidio.
Gale è un mago prodigio che, per amore di una dea, ha compiuto un’impresa terribile che nessun mortale avrebbe dovuto fare. Rovinato dalla magia proibita dell’antico Netheril, Gale sta lottando per annullare la corruzione che lo sta consumando e riconquistare il favore della sua dea, prima che diventi un distruttore di mondi.
Le statistiche di Gale sono:
– Nome: Gale
– Razza: Umano
– Classe: Mago
– Forza: 9
– Destrezza: 14
– Costituzione: 15
– Intelligenza: 16
– Saggezza: 11
– Carisma: 13
Anche in questo caso, avrai l
Baldur’s Gate 3 | Guida ai compagni
Durante il gioco Baldur’s Gate 3, si avranno cinque compagni diversi. Ognuno di loro è un personaggio unico con un nome, una classe e abilità uniche che possono bilanciare il gruppo. Tutti e cinque i compagni possono essere reclutati in un unico playthrough, ma si possono portare solo quattro alla volta. È consigliabile consultare la guida per scoprire quali personaggi si adattano meglio al proprio stile di gioco. Shadowheart è un chierico fedele di Shar, l’unico sopravvissuto di una missione santa. Avrete l’opportunità di reclutarla poco dopo aver completato il prologo, quando la incontrerete lungo la spiaggia. La missione secondaria di Shadowheart si sbloccherà in seguito durante il Capitolo 1 del Primo Atto. Si può instaurare una relazione romantica con i compagni, ma in questa versione Early Access si può solo flirtare con loro. Gale è un mago prodigio che è stato corrotto dalla magia proibita. È possibile reclutarlo poco dopo aver completato il prologo, nel relitto del Nautiloid. La sua missione secondaria si sbloccherà nel Capitolo 1 del Primo Atto. Anche con Gale si può flirtare dopo aver completato la missione “Salva Halsin il Druido”. Astarion è un elfo alto che è vissuto come un vampiro per secoli. È possibile reclutarlo poco dopo aver completato il prologo, vicino al relitto del Nautiloid. La sua missione secondaria si sbloccherà nel Capitolo 1 del Primo Atto. Anche con Astarion si può flirtare dopo aver completato la missione “Salva Halsin il Druido”. Wyll è un nobile che è diventato famoso come la “Lama dei confini”. È possibile reclutarlo durante la missione “Rimuovere il parassita” al proprio accampamento. La sua missione secondaria si sbloccherà nel Capitolo 1 del Primo Atto. Anche con Wyll si può flirtare dopo aver completato la missione “Salva Halsin il Druido”.