Baldur’s Gate 3: Scopri come completarlo in soli 10 minuti! L’imperdibile segreto per una conquista lampo!

0

Si prega di notare che la seguente speedrun, creata dall’utente in oggetto, contiene numerosi spoiler su Baldur’s Gate 3. Pertanto, se non siete molto avanti nel gioco, leggete a vostro rischio e pericolo.

Coloro che hanno progredito nel gioco dovrebbero sapere che c’è una nuova speedrun che permette di raggiungere uno dei finali del titolo di Larian Studios in soli 10 minuti.

Il protagonista assoluto è Gale, un affascinante e capace mago che appare anche nell’espansione di Magic dedicata a Baldur’s Gate 3 (disponibile su Amazon), e con le sue abilità vi permette di completare il gioco molto rapidamente.

Il tutto viene ottenuto senza sfruttare in modo eccessivo bug o trucchi, ma semplicemente eseguendo una serie di azioni molto precise che vi faranno completare la storia molto più velocemente rispetto al giocatore italiano su GOG, per esempio.

Di seguito potete vedere la speedrun che, come accennato in precedenza, è ricca di spoiler su Baldur’s Gate 3:

[Diretta della speedrun]

Quindi, ecco cosa è successo.

Mae, l’utente in questione, ha utilizzato Gale dotandolo di un punteggio di Forza di 17, che insieme all’incantesimo “Saltare” gli consente di fare salti molto lunghi. Questo gli permette di saltare molti combattimenti e momenti di gioco, anche grazie all’incantesimo “Santuario” lanciato da Cuorescuro, che lo rende immune agli attacchi per un certo periodo di tempo.

A questo punto, il giocatore si dirige direttamente verso il Passo Montano per raggiungere le Torri dell’Alba Lunare, dove i giocatori possono venire a contatto con l’Assoluta.

Attraverso mosse molto precise, come l’uccisione di un mind flayer con uno dei pochi combattimenti, che serve a guadagnare punti esperienza necessari per ottenere l’incantesimo “Passo Velato”, che è fondamentale per saltare altre parti del gioco.

Detto questo, Mae utilizza la “bomba atomica magica” che Gale porta con sé e che, a un certo punto della storia, viene considerata come un’opzione per uccidere l’Assoluta. Quello che segue è effettivamente l’esplosione che distrugge l’Assoluta, ma lascia i girini liberi di infettare chiunque e creare un esercito di mind flayer lungo la Costa della Spada.

Si tratta di un finale terribile, il peggiore ovviamente, ma del tutto plausibile grazie alla grande libertà offerta da Baldur’s Gate 3 ai giocatori, sia che si tratti di una speedrun da record mondiale o meno.

Tutto ciò è il risultato della grande cura dei dettagli di Larian Studios, tanto da spaventare persino gli altri sviluppatori.

Ma se non amate giocare da soli e invece preferite avere un party più numeroso in Baldur’s Gate 3, ora c’è una mod che vi permette di creare un piccolo esercito.

Baldur’s Gate 3 è lunghissimo, ma c’è un modo per finirlo in 10 minuti

C’è una nuova speedrun da record per Baldur’s Gate 3, con cui è possibile arrivare ad uno dei finali del gioco in soli 10 minuti. Il protagonista principale è Gale, un mago affascinante e capace, presente anche nell’espansione di Magic dedicata al gioco. Utilizzando le sue capacità, è possibile finire il gioco molto velocemente senza rompere il gioco con glitch e trucchi, ma semplicemente facendo una serie di azioni precise. La speedrun è piena di spoiler su Baldur’s Gate 3. Il giocatore utilizza Gale con un punteggio di Forza di 17 e l’incantesimo Saltare per fare salti lunghissimi, evitando molti combattimenti e momenti di gioco. Poi si dirige verso il Passo Montano per raggiungere le Torri dell’Alba Lunare, dove si può incontrare l’Assoluta. Utilizzando mosse precise e l’incantesimo Passo Velato, Mae riesce a saltare ulteriori parti del gioco. Infine, usa una “bomba atomica magica” che distrugge l’Assoluta ma lascia i girini liberi di infettare chiunque e creare un esercito di mind flayer. È un finale tremendo, il peggiore, ma plausibile grazie alla libertà offerta da Baldur’s Gate 3 ai giocatori. Tutto ciò è frutto della grande cura di Larian Studios nel gioco. Se non si vuole giocare da soli, c’è una mod che consente di creare un piccolo esercito nel party di Baldur’s Gate 3.