Baldur’s Gate 3: L’attesa è finita! Il nuovo gioco triplica il successo di Cyberpunk 2077 al lancio!

0

Il tanto atteso Baldur’s Gate 3 è uno dei giochi più anticipati dell’anno e, come spesso accade in questi casi, al momento del suo lancio Steam ha vissuto dei momenti molto intensi. Il ritorno della saga di Baldur’s Gate, recentemente resa disponibile in una versione di alta qualità su Amazon, ha suscitato grande entusiasmo tra i fan dei giochi di ruolo.

Il gioco ha richiesto una lunga attesa anche perché non è stato possibile effettuare il preload su PC, il che significa che i giocatori hanno dovuto attendere l’orario di pubblicazione ufficiale per poter giocare. Ma finalmente quel momento è arrivato e Steam lo ha ben compreso, anche se ha avuto diverse difficoltà durante l’orario di pubblicazione di Baldur’s Gate 3.

Come riporta PC Gamer, infatti, la piattaforma di Valve ha registrato picchi di traffico altissimi che hanno portato al crash del sistema in alcuni momenti. La pagina delle statistiche di Steam indica che è stato raggiunto un picco di utilizzo totale della larghezza di banda di oltre 146 Tbps (terabit al secondo) in tutto il mondo. A titolo di confronto, questo valore è quasi il triplo del carico che Steam ha dovuto gestire per il lancio di Cyberpunk 2077, altro videogioco molto popolare.

A causa di questi problemi, molti giocatori hanno segnalato di non riuscire ad accedere a Steam. Al momento, anche i download sono più lenti del solito per gli utenti di Steam, a causa del flusso di traffico particolarmente intenso in questo momento di punta. Questi sono segni indiscutibili del successo di Baldur’s Gate 3, anche se hanno creato molti problemi che hanno portato Swen Vinke, il fondatore di Larian Studios, a scusarsi con la community.

Prima di iniziare la vostra avventura in Baldur’s Gate 3, vi consiglio di dare un’occhiata al trailer di lancio, così potrete entrare subito nell’atmosfera epica del gioco. Per quanto riguarda le altre piattaforme, la versione per PS5 sarà disponibile a partire dal 6 settembre, mentre quella per Xbox è ancora in fase di sviluppo in attesa che Larian risolva alcuni problemi.

Baldur’s Gate 3 ha già “triplicato” il lancio di Cyberpunk 2077

Baldur’s Gate 3 è uno dei giochi più attesi dell’anno e durante il suo lancio su Steam si sono verificati alcuni problemi a causa del traffico intenso. Steam ha avuto picchi di traffico così alti da causare crash a volte. La larghezza di banda utilizzata è stata di oltre 146 Tbps, quasi il triplo rispetto al lancio di Cyberpunk 2077. Molti giocatori non sono riusciti ad accedere a Steam a causa di questi problemi. I download in generale sono più lenti a causa dell’afflusso di utenti nel momento di punta. Il boss di Larian Studios, Swen Vinke, si è scusato con la community per i problemi. Il gioco è disponibile su Steam, ma la versione per PS5 uscirà il 6 settembre e quella per Xbox è ancora in sviluppo.