Larian Studios ha rilasciato un aggiornamento per Baldur’s Gate 3, chiamato “Patch Notes BG3 Hotfix #1 (versione BG3 EA 4.1.83.3931)”, che si occupa di risolvere diversi problemi emersi al momento del lancio del gioco.
Attraverso Steam, Larian Studios ha dichiarato: “Siamo entusiasti di vedere quanti di voi stanno giocando a Baldur’s Gate 3 e siamo felici che Steam sia finalmente riuscito a soddisfare tutti voi. I nostri server sono in grado di gestire il carico di giocatori, ma solo per poco! Non avremmo mai immaginato un così grande afflusso di giocatori, considerando che inizialmente pensavamo che il gruppo di giocatori Early Access fosse relativamente modesto. Ma siamo pronti per questa sfida e abbiamo ascoltato le vostre segnalazioni!”
“Stiamo ancora lavorando sui problemi di multiplayer che alcuni di voi stanno riscontrando (e siamo molto vicini a risolverne molti), ma l’Hotfix 1 risolve già diversi problemi e prende in considerazione altri aspetti segnalati da voi.”
“A proposito, se riscontrate difficoltà nel far funzionare il gioco o si verificano crash, provate a passare alla modalità DX11 (nel launcher, cliccate sull’ingranaggio) e assicuratevi di avere i driver grafici più aggiornati. In alcuni casi, consigliamo anche di disabilitare gli overlay di Steam/Discord se riscontrate rallentamenti durante l’attivazione del gioco.”
Di seguito sono elencate le correzioni apportate da Larian Studios con la Patch Notes BG3 Hotfix #1 (versione BG3 EA 4.1.83.3931):
– Corretto un arresto anomalo legato all’utilizzo di azioni di tipo “rush”.
– Corretto un arresto anomalo relativo alla telecamera.
– Corretto un arresto anomalo nella creazione del personaggio.
– Corretto un arresto anomalo durante i dialoghi.
– Corretta la sovrapposizione di oggetti nella visualizzazione dell’inventario.
– Corretto l’uso della funzione Raccogli all’interno dei contenitori.
– Corretto un problema di assegnazione dei giocatori quando qualcuno lasciava un gruppo multigiocatore completo. Il personaggio rimasto può ora essere assegnato correttamente.
– Risolto un problema per cui le evocazioni venivano visualizzate come compagni regolari.
– Risolto un problema per cui i giocatori non potevano segnalarsi come pronti quando altri giocatori si univano alla lobby.
– Corretta la possibilità di spostare oggetti immobili.
Infine, ricordiamo che Baldur’s Gate 3 ha superato anche Fallout 4 e Skyrim su Steam, ma Starfield è in arrivo.
Baldur’s Gate 3: la Patch Notes BG3 Hotfix #1 è disponibile e risolve vari problemi
Larian Studios ha rilasciato un aggiornamento chiamato “Patch Notes BG3 Hotfix #1” per Baldur’s Gate 3, che risolve vari problemi riscontrati al lancio del gioco. La compagnia si è mostrata entusiasta per il gran numero di giocatori che stanno sperimentando il gioco e ha affermato di essere al lavoro per risolvere i problemi legati al multiplayer. L’aggiornamento risolve diversi bug e consiglia agli utenti di passare alla modalità DX11 e di aggiornare i driver grafici per risolvere eventuali difficoltà o crash. La patch note elenca le correzioni apportate, che riguardano principalmente arresti anomali in diverse situazioni di gioco, come l’utilizzo di azioni di tipo “rush” o durante i dialoghi. Inoltre, sono state risolte alcune problematiche legate al multiplayer, come la corretta assegnazione dei giocatori e la visualizzazione delle evocazioni. Il testo si conclude con un riferimento al successo di Baldur’s Gate 3 su Steam e all’attesa per il prossimo gioco Starfield.