Nei giorni scorsi, avevamo anticipato che Larian Studios aveva programmato una serie di interventi per Baldur’s Gate 3, il celebre gioco di ruolo. Uno di questi interventi era la pubblicazione di una patch importante, chiamata “patch 1.0”, che avrebbe risolto numerosi bug e introdotto migliorie.
Oggi è stato confermato che la patch 1.0 è finalmente disponibile. Come riportato sui forum ufficiali di Larian, questa nuova patch si focalizza sulla risoluzione di oltre 1.000 bug segnalati dagli utenti.
Il community manager ha spiegato che questa è la prima patch importante per Baldur’s Gate 3, che si occupa di risolvere oltre 1.000 bug, di migliorare il bilanciamento del gioco e di affrontare altre problematiche come il flow. Tra i bug risolti, sono stati eliminati problemi come NPC che potevano scoprire il protagonista quando non avrebbero dovuto farlo, oggetti che si muovevano in modo sbagliato come tazze e giornali, e il problema che impediva a alcuni giocatori di vedere la conclusione della romance di Shadowheart.
La patch 1 si occupa anche di risolvere alcuni problemi visivi e di effettuare alcune rifiniture post-lancio. Data la complessità del gioco, il team di sviluppo è consapevole che potrebbero esserci altre problematiche da affrontare e continua a lavorare con la community per risolvere eventuali bug segnalati dagli utenti.
Per coloro che sono interessati ad approfondire, il changelog completo della patch può essere trovato a questo indirizzo, ma è scritto solo in lingua inglese.
Baldur’s Gate 3 è stato accolto con grande successo, sia dalla critica che dai giocatori, ed è considerato uno dei migliori giochi dell’anno. Inoltre, a settembre il gioco sarà disponibile anche sulla console PS5 e si sta preparando per arrivare anche su Xbox, dopo che è stato trovato un compromesso per renderlo compatibile anche con Xbox Series S.
Mentre alcuni giocatori si divertono a “massacrare” gli NPC nel gioco, vi consigliamo di leggere la nostra recensione per scoprire le ragioni dietro il successo di Baldur’s Gate 3.
Disponibile la titanica patch 1.0 di Baldur’s Gate 3: risolve oltre 1.000 bug
L’articolo riporta che è stata rilasciata la prima patch ufficiale per il gioco Baldur’s Gate 3 dello studio Larian. Questa patch, denominata 1.0, risolve oltre 1.000 bug segnalati dagli utenti, tra cui problemi di bilanciamento, di flow e altri miglioramenti. Sono stati risolti problemi come NPC che rivelano il giocatore quando non dovrebbero, oggetti che seguono le leggi della gravità e il completamento della romance di Shadowheart che non veniva mostrato a alcuni giocatori. La patch si occupa inoltre di risolvere alcuni problemi visivi e di apportare rifiniture post-lancio. Per gli interessati è possibile trovare il changelog completo in lingua inglese. L’articolo sottolinea inoltre che Baldur’s Gate 3 è uno dei migliori giochi dell’anno e sarà disponibile anche su PS5 a settembre, inoltre si prepara a sbarcare su console Xbox. Infine, viene menzionato un giocatore che sta uccidendo tutti gli NPC nel gioco e si consiglia di leggere la recensione per scoprire il successo di BGIII.