Baldur’s Gate 3: Il segreto per salvare il Volo del tuo destino!

0

I bardi sono personaggi apprezzati da tutti, in quanto riescono a rendere più piacevole ogni festa e sono sempre in grado di uscire da situazioni complicate. In Baldur’s Gate 3 c’è un bardo particolarmente simpatico.

La figura del bardo è fondamentale per mantenere alto il morale del gruppo. È una delle migliori classi presenti in Baldur’s Gate 3, quindi è consigliabile averne uno nel proprio party. Volo, purtroppo, non si unirà al gruppo in maniera permanente, ma ogni volta che ci si imbatterà in lui nel mondo di gioco, si offrirà di aiutarci a risolvere il problema dei parassiti.

Di seguito, spiegheremo come poter salvare Volo e quali vantaggi otterremo una volta che saremo riusciti ad aiutarlo. Se siete interessati a reclutare anche altri membri utili per il vostro party, potete consultare le nostre guide su come reclutare Wyll, Astarion e Gale.

Per salvare Volo in Baldur’s Gate 3, dovete incontrarlo per la prima volta nell’area dei druidi di Boschetto di Smeraldo. Lo troverete intento a parlare con un orso, e sembra che voglia recarsi nel vicino insediamento per studiare i Goblin. Quando arriverete all’insediamento, lo troverete su un palco a recitare poesie, per la gioia di un particolare Goblin.

Dovrete interrompere questa situazione e librarlo dalle grinfie del suo rapitore, facendolo scendere dal palco e portandolo in una cella. Successivamente, dovrete dirigerVi alla roccaforte dei Goblin. Per farlo, potete passare attraverso la porta d’ingresso fingendo di avere una scusa, oppure creare un buco nel piano superiore.

Una volta entrati nella roccaforte, dirigereteVi verso l’ala orientale dove si trovano le prigioni. Qui troverete Volo che viene “torturato” dal suo rapitore. Parlate con quest’ultimo e, se sarete abili nel leggere la mente del Goblin, potrete cercare di convincerlo a lasciar andare Volo, soprattutto se scoprirete che gli altri Goblin non sanno che Volo è tenuto prigioniero. In caso contrario, dovrete combattere per riuscire a fuggire dalla roccaforte.

Una volta salvato, Volo sarà presente nel vostro accampamento e potrete parlare con lui riguardo al vostro problema con i parassiti. Affermerà di avere una soluzione: inserire un bastone metallico appuntito nella cavità oculare. Se acconsentirete, l’operazione si svolgerà come previsto, ovvero vi verrà cavato l’occhio. Questo comporterà una diminuzione permanente di -1 nelle prove di Intelligenza e un svantaggio in tutte le prove di Percezione; tuttavia, otterrete un artefatto in grado di annullare occasionalmente questi svantaggi. È chiaramente una pessima idea, ma potrete fermare Volo a metà dell’intervento. In ogni caso, lo vedrete scappare via nella notte.

Si tratta quindi di un’esperienza piuttosto avventurosa, ma che vi permetterà di avere un alleato prezioso per continuare la vostra avventura.

Baldur’s Gate 3: come salvare volo

Il testo parla del personaggio di Volo in Baldur’s Gate 3. Si menziona che i bardi sono utili per il morale del gruppo e Volo è particolarmente simpatico. Non si unirà al party, ma sarà un alleato nel mondo del gioco e offrirà aiuto per risolvere il problema dei parassiti. Viene quindi spiegato come salvarlo, incontrandolo nella zona dei druidi di Boschetto di Smeraldo e liberandolo dalla prigione dei Goblin. Una volta salvato, Volo sarà presente nel campo base del giocatore e offrirà una soluzione per i parassiti, anche se comporta rischi per il personaggio del giocatore. Infine, viene menzionato che il testo è stato scritto da Ryan Woodrow per GLHF.