Larian ha aggiornato le date di sviluppo di Baldur’s Gate 3 per PC e PS5, con buone notizie per la prima piattaforma e brutte notizie per la seconda. Il nuovo capitolo della storica saga fantasy si prepara a chiudere l’estate con un’avventura davvero epica.
Finora sapevamo solamente che Baldur’s Gate 3 sarebbe arrivato il 31 agosto su PC, e l’unica cosa su cui potevamo cominciare a rifarci gli occhi era l’edizione da collezione titanica.
L’altra sorpresa, più recente, è che il titolo di Larian uscirà anche su PlayStation 5, in attesa che possano risolvere i problemi della versione Xbox Series X|S.
L’aggiornamento della data di uscita farà piacere molto ai giocatori su PC, perché Baldur’s Gate 3 sarà disponibile a partire dal 3 agosto. Come riporta Polygon, infatti, il team di sviluppo ha deciso di anticipare la data per uscire in un periodo con meno release di videogiochi molto importanti.
Contestualmente, la versione PS5 di Baldur’s Gate 3 è pronta invece per scontrarsi con Starfield, perché l’avventura fantasy arriverà il 6 settembre, come annunciato dal PlayStation Blog.
Inoltre, PlayStation ha specificato che il ritardo rispetto all’uscita su PC serve a rendere la versione console ancora migliore:
«Inizialmente previsto per il lancio il 31 agosto, abbiamo deciso di pubblicare Baldur’s Gate 3 per PS5 il 6 settembre. Questo breve ritardo ci concede più tempo per raggiungere la nostra ambizione di 60 fotogrammi al secondo, grazie alla potenza di PlayStation 5.»
Inoltre, chi ha già preordinato la versione deluxe del gioco potrà accedere al titolo su PS5 a partire dal 3 settembre.
Tramite il blog di PlayStation scopriamo anche che, nella versione finale del gioco, tutte le classi e razze base di Dungeons & Dragons saranno disponibili all’interno di Baldur’s Gate 3. Per un totale di 11 razze, 12 classi e ben 46 sottoclassi complessive con cui costruire il vostro eroe ideale.
Eroe che si scontrerà ovviamente con dei villain di tutto rispetto, che vengono anche da Harry Potter.
Nell’attesa dell’uscita, che lo stiate aspettando su PC o PS5, sappiate che c’è un prequel gratis tutto da scoprire.
Baldur’s Gate 3 arriva in anticipo, ma su PS5 si scontra con Starfield
Il testo riporta che l’azienda Larian ha aggiornato le date di sviluppo di Baldur’s Gate 3 su PC e PS5. La versione per PC sarà disponibile dal 3 agosto, mentre quella per PS5 uscirà il 6 settembre. La versione per Xbox Series X|S ha avuto dei problemi e perciò non è stata ancora annunciata una data di uscita. L’aggiornamento della data per la versione PC è stato fatto per evitare una competizione con altri videogiochi molto importanti. La versione PS5 di Baldur’s Gate 3 avrà un breve ritardo per rendere migliore la qualità del gioco sulla console. Inoltre, chi ha preordinato la versione deluxe del gioco potrà accedervi su PS5 già dal 3 settembre. Nella versione finale, saranno disponibili tutte le classi e razze base di Dungeons & Dragons per un totale di 11 razze, 12 classi e 46 sottoclassi con cui creare il proprio eroe. Il gioco avrà anche dei villain provenienti da Harry Potter. Infine, viene menzionato un prequel gratuito da scoprire in attesa dell’uscita del gioco.