I cani aggiungono sempre un tocco di tenerezza ai nostri videogiochi preferiti, e Baldur’s Gate 3 non poteva certo fare a meno di averne uno.
Baldur’s Gate 3 ti permette di avere un fedele compagno a quattro zampe tutto per te, Graffio. Tuttavia, prima di poterlo reclutare, dovrai trovarlo e farlo superare alcune circostanze piuttosto traumatiche. Sarà necessaria una mano delicata, altrimenti perderai l’opportunità di averlo nel tuo team. Quindi, fai attenzione.
Nella guida seguente ti spiegheremo dove trovare questo bravo cane e come reclutare Graffio in Baldur’s Gate 3. Se invece preferisci avere nel tuo party dei compagni umani, abbiamo delle guide dedicate su come reclutare Wyll e Gale.
Per reclutare Graffio, dopo aver lasciato il Boschetto di Smeraldo, dirigi verso ovest fino ad arrivare a un ponte. Prima di attraversarlo, vai verso nord e troverai Graffio davanti a un cadavere. Questa conversazione potrebbe andare male se non scegli le opzioni giuste, ma se hai un druido o un mago nel tuo party che può parlare con gli animali, le cose saranno più facili. In caso contrario, puoi consultare la nostra guida su come cambiare classe per diventare druido e affrontare questa conversazione.
Indipendentemente dal fatto che tu riesca a comunicare con Graffio o meno, la conversazione inizierà con lui che ti chiede di stare indietro. Avrai la possibilità di intimidirlo e farlo indietreggiare, oppure un druido può convincerlo che non sei una minaccia. In ogni caso, superando una prova di abilità, Graffio ti permetterà di avvicinarti.
Se non riesci a capire il suo linguaggio, avrai l’opzione di fargli annusare il tuo odore e poi potrai proseguire per la tua strada. Se invece riesci a capirlo, scoprirai che sta aspettando il risveglio del suo padrone, anche se è evidente che ciò non accadrà. Sii gentile con lui, altrimenti ti attaccherà.
Niente lo convincerà che il suo padrone è morto, quindi fagli sapere che può unirsi al tuo campo in qualsiasi momento. Dopo il prossimo riposo lungo, Graffio entrerà nel tuo accampamento e farà parte della squadra. Anche se non potrà essere un compagno attivo, potrai accarezzarlo nell’accampamento e di tanto in tanto ti regalerà oggetti utili.
Scritto da Ryan Woodrow per GLHF.
03 Agosto 2023 (modificato il 03 Agosto 2023 | 17:23)
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Baldur’s Gate 3, come reclutare il cane Graffio
Il testo descrive come reclutare il cane Graffio nel videogioco Baldur’s Gate 3. Prima, però, bisogna trovarlo e superare alcune sfide per convincerlo ad unirsi alla squadra. Dopo aver lasciato il Boschetto di Smeraldo, bisogna dirigere verso ovest fino a raggiungere un ponte, quindi andare a nord dove si trova Graffio vicino a un cadavere. La conversazione con il cane può essere complicata, ma se nel gruppo c’è un druido o un mago che sa comunicare con gli animali, sarà più semplice. Dopo aver superato la prova di abilità, Graffio si unirà alla squadra e potrà essere accarezzato nell’accampamento.