Se siete appassionati di Baldur’s Gate 3 e volete giocare in compagnia con più personaggi contemporaneamente, è possibile farlo ma ci sono alcune cose da tenere presente. In un gioco con così tanti personaggi e membri del party, come Baldur’s Gate 3, è normale che ci si possa affezionare a più di uno di loro. Potreste amare la serietà e la pettinatura affascinante di Cuorescuro, ma allo stesso tempo essere attratti dall’atteggiamento distante e dalla cadenza poetica di Astarion. Insomma, scegliere può essere difficile, quindi è possibile avere… entrambi?
La risposta è: è complicato. Nella guida che segue, vi spiegheremo come funzionano le relazioni poliamorose in Baldur’s Gate 3. Nel gioco è possibile avere relazioni poliamorose, ma solo con alcuni personaggi. Alcuni compagni sono aperti al poliamore, altri lo rifiutano e altri ancora accettano relazioni multiple solo con determinati personaggi. La community sta ancora cercando di capire come gestire le relazioni con tutti i personaggi del gioco, ma molto dipende dalla distinzione tra personaggi di origine e personaggi non di origine.
I compagni di origine non saranno mai disposti ad avere relazioni poliamorose tra loro. Si tratta di Cuorescuro, Lae’zel, Astarion, Gale, Wyll e Karlach.
Tuttavia, Cuorescuro e Astarion sono disponibili a intraprendere una relazione poliamorosa con compagni non di origine. Anche se non sono ancora chiare tutte le possibilità, sappiamo che Halsin, Minthara e Mizora sono felici di avere relazioni aperte. Ci sono anche due casi particolari. In primo luogo, il Guardiano. Nessuno sembra preoccuparsi se hai una storia d’amore con loro, e questa relazione si sviluppa quasi del tutto separata dal resto del gioco. Poi, se vi trovate a Baldur’s Gate e decidete di avere un’avventura con una delle lavoratrici del bordello, sarete liberi di farlo.
Fonte: Stoyan Ovcharov per GLHF
Data: 21 Agosto 2023 – 13:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Baldur’s Gate 3, si possono avere più romance alla volta?
In Baldur’s Gate 3 è possibile avere relazioni poliamorose con alcuni personaggi, ma non con tutti. Alcuni personaggi accettano il poliamore, altri lo rifiutano e altri ancora lo accettano solo con certi personaggi. I personaggi originari del gioco non sono disposti ad avere relazioni poliamorose tra di loro. Tuttavia, Cuorescuro e Astarion sono aperti a relazioni poliamorose con compagni non originari. Alcuni personaggi specifici come Halsin, Minthara e Mizora sono felici di avere relazioni aperte. Ci sono anche due casi particolari, il Guardiano e le lavoratrici del bordello di Baldur’s Gate.