ASUS ROG Ally: l’innovazione può mettere a rischio la tua microSD? Scopriamo perché!

0

ROG Ally continua ad affrontare problemi: dopo un aggiornamento del firmware che ha causato una diminuzione delle prestazioni, il nuovo dispositivo ASUS sta ora danneggiando le schede microSD, rendendole illeggibili su Windows e quindi inutilizzabili. Questa problematica è stata segnalata da diversi utenti su Reddit e ASUS sta attualmente conducendo un’indagine, ma non è ancora stata trovata una soluzione ufficiale.

Secondo le testimonianze degli utenti, sembra che il problema sia legato al surriscaldamento e mentre alcuni sono riusciti a risolvere il problema aggiornando i driver del lettore di schede SD, altri continuano ad avere difficoltà poiché Windows 11 riconosce la scheda microSD, ma non riesce ad accedervi.

Al momento, ASUS consiglia agli utenti con problemi relativi alla microSD di contattare il supporto tecnico per inviare il dispositivo in assistenza. In questo caso, l’azienda richiede di fornire informazioni dettagliate sul problema, come la modalità operativa utilizzata al momento del guasto, il modello di microSD utilizzato e se la scheda era in uso o meno in quel momento. Questo permetterà ad ASUS di identificare più facilmente la causa del problema.

Nonostante non ci sia ancora una soluzione ufficiale, ASUS prevede di rilasciare un nuovo firmware che aumenterà la velocità delle ventole per ridurre le temperature nella zona della microSD. Nel frattempo, l’azienda consiglia di creare una curva delle ventole più aggressiva all’interno di Armoury Crate per ottenere benefici immediati.

ASUS ROG Ally potrebbe danneggiare la microSD, ecco perché

Il nuovo firmware di ROG Ally di ASUS sta causando danni alle schede microSD, rendendole illeggibili su Windows. Il problema è stato segnalato dagli utenti su Reddit e ASUS sta indagando, ma non ha ancora trovato una soluzione ufficiale. Gli utenti hanno riscontrato che il problema è legato al surriscaldamento e alcuni hanno provato ad aggiornare i driver del lettore di schede SD per risolverlo, ma altri continuano ad avere problemi. ASUS consiglia di contattare il supporto per inviare l’handled in assistenza, fornendo informazioni dettagliate sul problema. Inoltre, verrà rilasciato un nuovo firmware per aumentare la velocità delle ventole e si consiglia di creare una curva delle ventole più aggressiva all’interno di Armoury Crate.