Dopo la notizia della cancellazione del sequel di “Immortals Fenyx Rising”, sembra che la causa sia da attribuire ad “Assassin’s Creed Red”. Il primo gioco era stato pubblicato nel 2020, seguendo il successo di “Zelda Breath of the Wild”.
Un rapporto di VGC ha rivelato questa settimana che “Immortals Fenyx Rising 2” è stato cancellato, confermato anche da Ubisoft stessa. L’idea era quella di trasformare il gioco in un franchise, esplorando altre mitologie, tra cui quella polinesiana. Ubisoft aveva già annunciato che, con la cancellazione del progetto, il personale e le risorse erano state riassegnate ad altri progetti all’interno dello studio di Quebec.
Secondo Stephen Totilo di Axios, sembra che “Assassin’s Creed Red” sia stata una parte importante del motivo per cui il sequel di “Immortals” è stato cancellato. Ha scritto su Twitter: “Ho sentito dire che il focus di Immortals 2 sulle divinità polinesiane era promettente e gestito bene. Ma sembra che portare a termine Assassin’s Creed Red sia stata la priorità nello studio di Quebec City”.
In un tweet successivo, Totilo ha spiegato che il personale è stato spostato su progetti non annunciati, e che probabilmente sia necessario più personale per “Red” (così come per “Hexe”), poiché Ubisoft punta su “Assassin’s Creed” per il futuro.
Anche Andy Robinson di VGC ha riferito che molte delle figure chiave di “Immortals” stanno chiedendo di essere trasferite su “Assassin’s Creed”.
Va ricordato che il primo “Immortals Fenyx Rising” è stato uno dei giochi a supportare il lancio di Google Stadia. Allo stesso modo, Ubisoft sta lavorando a un gioco di ruolo per dispositivi mobili ispirato a “Invincible”.
Assassin’s Creed Red avrebbe “ucciso” un big Ubisoft
Il sequel di Immortals Fenyx Rising è stato cancellato e sembra che la responsabilità sia di Assassin’s Creed Red. Ubisoft aveva l’intenzione di trasformare il gioco in un franchise, esplorando diverse mitologie, inclusa quella polinesiana. Tuttavia, a causa della priorità data a Assassin’s Creed Red, il sequel è stato annullato e le risorse sono state riassegnate ad altri progetti. Sembra che molti membri del team di Immortals stiano cercando di essere trasferiti su Assassin’s Creed. Ubisoft sta anche lavorando a un gioco di ruolo per dispositivi mobili ispirato a Invincible.