“Assassin’s Creed Mirage” è il prossimo capitolo ufficiale della saga Ubisoft che uscirà nei prossimi mesi. Nonostante l’attesa per questo nuovo titolo, i fan non hanno dimenticato gli episodi precedenti, come ad esempio “Assassin’s Creed Odyssey”.
Quest’ultimo gioco ha ispirato anche “AC Valhalla”, come si può notare dalla presenza della “Ragnarok Edition” che è disponibile a un prezzo conveniente su Amazon. “Odyssey” è infatti uno dei più apprezzati open world del franchise.
Mentre “Mirage” sembra abbandonare le meccaniche open world portandoci nelle strade della vecchia Baghdad, “Odyssey” è invece un fiero rappresentante del suo mondo aperto.
Recentemente, Digital Dreams ha condiviso un video che mostra “Assassin’s Creed Odyssey” in 8K su una NVIDIA GeForce RTX 4090. Per migliorare ulteriormente la grafica del gioco, è stato utilizzato il “Reshade Ray Tracing”, un sistema che sfrutta le informazioni sulla profondità dello schermo per simulare gli effetti del Ray Tracing.
Nonostante questi miglioramenti, gli effetti non sembrano così accurati come quelli RT nativi supportati dalla maggior parte dei giochi moderni, anche se l’aspetto visivo del gioco non ne risente affatto.
Questo workaround RT migliora ulteriormente gli effetti di illuminazione globale e di occlusione ambientale, inclusi in “Odyssey”. Tuttavia, sembra che il gioco non raggiunga gli ambiti 60 fotogrammi al secondo, ma si limiti ai tradizionali 30 fps.
Nel frattempo, è stata creata una nuova mod per “Assassin’s Creed Unity” che aggiunge effetti del vento e corregge la fisica dei tessuti.
Parlando invece del prossimo “AC Mirage”, uno YouTuber ha affermato che il gioco dovrebbe avere una mappa delle dimensioni simili a Parigi in “Unity”, quindi non troppo grande.
Infine, “Assassin’s Creed Bloodstone” è un romanzo grafico di Guillaume Dorison illustrato da Ennio Bufi. I fan sperano che un giorno venga adattato in un videogioco.
Assassin’s Creed Odyssey diventa next-gen, ed è bellissimo
Il prossimo capitolo ufficiale della saga Ubisoft, intitolato “Assassin’s Creed Mirage”, uscirà nei prossimi mesi. Tuttavia, i fan non hanno dimenticato gli episodi precedenti, come “Assassin’s Creed Odyssey”. Mentre Mirage abbandonerà le meccaniche di mondo aperto per portarci nelle strade di Baghdad, Odyssey è conosciuto per essere un famoso open world del franchise. Un video è stato condiviso da Digital Dreams che mostra Assassin’s Creed Odyssey in 8K su una NVIDIA GeForce RTX 4090, utilizzando anche il Reshade Ray Tracing per migliorare ulteriormente la grafica del gioco. Nonostante non abbia la stessa precisione dei giochi moderni che supportano il Ray Tracing nativo, gli effetti visivi sono comunque impressionanti. Tuttavia, sembra che il frame rate si limiti ai tradizionali 30 fps anziché i desiderati 60 fps. Inoltre, è stata creata una nuova mod per Assassin’s Creed Unity che aggiunge effetti del vento e migliora la fisica dei tessuti. Per quanto riguarda il prossimo AC Mirage, si dice che abbia una mappa delle dimensioni simili a Parigi in Unity, quindi non troppo grande. Infine, “Assassin’s Creed Bloodstone” è un graphic novel che i fan sperano possa essere adattato in un videogame in futuro.