: “Assassin’s Creed Odyssey: l’eccellenza nascosta che i fan non si aspettano!”

0

Se gli appassionati stanno aspettando con trepidazione Assassin’s Creed Mirage, il prossimo capitolo ufficiale della popolare saga Ubisoft in uscita nei prossimi mesi, non hanno comunque dimenticato i vecchi episodi come Assassin’s Creed Odyssey.

Questo gioco, che ha anche ispirato Valhalla (disponibile a un prezzo molto conveniente su Amazon nella Ragnarok Edition), è infatti uno dei titoli open world più amati della serie.

Mentre Mirage sembra abbandonare le meccaniche open world portandoci nelle strade dell’antica Baghdad, Odyssey può vantare un mondo aperto davvero eccellente.

Recentemente, Digital Dreams ha condiviso un video che mostra Assassin’s Creed Odyssey in 8K su una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 4090, suscitando l’interesse dei fan che sono tornati a parlare dell’avventura di Kassandra e Alexios.

Nonostante non sia considerato un capitolo di Assassin’s Creed canonico, i fan sono concordi nel ritenere Odyssey un ottimo RPG che merita di essere giocato. GeekiTheBrave ha espresso la propria opinione positiva sul titolo, scatenando alcune polemiche: “Odyssey è molto più divertente di quanto si possa credere. Se non avete mai giocato ad AC Odyssey o non l’avete fatto al momento del lancio, vi imploro di giocarci ora”. E ancora: “Se ci si avvicina al gioco con la mente aperta e lo si accoglie per quello che è, posso assicurare che non è un Assassin’s Creed così terribile come molte persone sembrano pensare”.

Sorprendentemente, molti altri giocatori sono d’accordo: la maggior parte ritiene che il gioco sia stato giudicato troppo duramente al momento del lancio da giocatori che semplicemente non erano fan degli RPG.

Parlando ancora di Assassin’s Creed, qualche giorno fa è stata rilasciata una nuova mod per Assassin’s Creed Unity che ha aggiunto effetti del vento inediti e ha cercato di migliorare la fisica dei tessuti.

Riguardo al prossimo Mirage, un noto YouTuber ha affermato che il gioco dovrebbe avere una mappa delle stesse dimensioni di Parigi in Unity, quindi non troppo grande.

Infine, Assassin’s Creed Bloodstone è una graphic novel di Guillaume Dorison illustrata da Ennio Bufi, e molti sperano che un giorno possa essere adattata in un videogioco.

Assassin’s Creed Odyssey è “sottovalutato”, dicono i fan

Il prossimo capitolo ufficiale della saga Assassin’s Creed, intitolato Mirage, sta attirando l’attenzione dei fan, ma non si è dimenticato degli episodi precedenti, come Assassin’s Creed Odyssey. Odyssey è stato apprezzato per il suo mondo aperto e recentemente è stato condiviso un video che mostra il gioco in 8K su una NVIDIA GeForce RTX 4090, suscitando interesse tra i fan. Nonostante non sia considerato uno dei migliori capitoli di Assassin’s Creed, molti concordano sul fatto che sia comunque un ottimo RPG. Alcuni giocatori pensano che Odyssey sia stato giudicato troppo duramente al suo lancio da persone che non erano fan degli RPG. Inoltre, è stata creata una nuova mod per Assassin’s Creed Unity che aggiunge effetti del vento e cerca di migliorare la fisica dei tessuti. Riguardo a Mirage, si è discusso delle dimensioni della mappa, che dovrebbe essere simile a quella di Parigi in Unity e quindi non troppo grande. Infine, Assassin’s Creed Bloodstone è un graphic novel che molti sperano venga adattato in un videogioco.