Arrow Lake-S: La cache L2 P-Core più grande del 50% rispetto a Raptor Lake – Massime prestazioni e velocità senza precedenti!

0

Intel sta sviluppando la prossima generazione dei processori desktop, chiamata Arrow Lake-S, che succederà alla linea Raptor Lake di 14a generazione. Secondo Golden Pig Upgrade, ciascuno dei P-Core presenti nelle CPU Arrow Lake-S avrà un maggiore quantitativo di cache L2, con un incremento del 50% rispetto ai 2 MB di cache L2 per core presenti su Raptor Cove. Questo significa che ogni CPU Arrow Lake-S avrà 3 MB di cache L2.

L’incremento della cache L2 rappresenta uno degli elementi chiave per ottenere prestazioni maggiori. Le informazioni sulle CPU Arrow Lake-S sono state rivelate da Golden Pig Upgrade attraverso il sito wccftech. Queste nuove CPU dovrebbero far parte della piattaforma LGA 1851, che si prevede debutterà nel corso del prossimo anno insieme alle schede madri serie 800.

Le CPU Arrow Lake-S utilizzeranno il processo produttivo “Intel 20A”. I benchmark non ufficiali suggeriscono un aumento delle prestazioni fino al 21% rispetto alle CPU Raptor Lake. Si prevede che queste nuove CPU saranno disponibili dalla fine del 2024.

Per ulteriori approfondimenti su Intel Arrow Lake-S, è possibile consultare gli articoli su Tom’s Hardware:
– “Intel Arrow Lake-S, ecco com’è fatto il nuovo socket LGA 1851”
– “Intel Arrow Lake-S, fino al 21% di prestazioni in più rispetto a Raptor Lake”

Arrow Lake-S, la cache L2 P-Core più grande del 50% rispetto a Raptor Lake

La prossima generazione di processori desktop Arrow Lake-S di Intel avrà un maggiore quantitativo di cache, il che consentirà prestazioni migliori. Ogni P-Core nelle CPU Arrow Lake-S avrà un aumento del 50% della cache L2, passando da 2MB a 3MB rispetto a Raptor Cove. Arrow Lake-S farà parte della nuova piattaforma LGA 1851 e dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno. I processori Arrow Lake-S saranno prodotti con il processo produttivo “Intel 20A” e si prevede che aumentino le prestazioni fino al 21% rispetto ai processori Raptor Lake. L’arrivo di questi processori è previsto per la fine del 2024.