Il tanto atteso gioco “Armored Core VI” è finalmente disponibile sul mercato. Tuttavia, come spesso accade con le recenti produzioni, anche questo titolo di From Software presenta un fastidioso bug legato ai salvataggi.
Dopo tantissimi anni, il franchise è tornato (disponibile su Amazon) e ha entusiasmato tutti coloro che non vedevano l’ora di vestire i panni dei mecha di From Software.
Il nuovo “Armored Core” ha avuto un incredibile successo anche grazie agli ultimi titoli della software house nipponica, come “Elden Ring”, che inevitabilmente ha trainato il progetto. Inoltre, “Armored Core VI” presenta delle similitudini con “Dark Souls” e “Bloodborne”, come evidenziato dai fan che hanno notato gli omaggi.
Proprio questi fan, nelle ultime settimane, hanno iniziato ad analizzare tutti i segreti del gioco, sfortunatamente trovandosi ad affrontare alcuni bug relativi ai salvataggi. Questo problema si presenta quando i giocatori sospendono il PC con il gioco ancora in esecuzione.
Si tratta di un problema noto a From Software, che recentemente ha affrontato una situazione simile anche con “Baldur’s Gate 3”, e su cui sta lavorando attivamente.
Come riportato da Eurogamer, la software house sta investigando per comprendere meglio la natura del problema che sta infastidendo i giocatori PC di “Armored Core VI: Fires of Rubicon”.
From Software ha confermato ciò con un recente tweet, spiegando ai giocatori cosa fare nel frattempo per evitare di incontrare questo bug:
“Nella versione PC di ‘Armored Core 6: Fires of Rubicon’, c’è un problema che i dati di salvataggio non vengono salvati correttamente in determinate circostanze. Stiamo attualmente indagando sulla causa, ma vi preghiamo di chiudere il gioco prima di mettere il PC in stato di sospensione. Ci scusiamo per eventuali disagi causati ai nostri clienti.”
Pertanto, in attesa di una soluzione definitiva, ora sapete cosa fare.
Per quanto riguarda la difficoltà di “Armored Core VI”, vi consigliamo di non distruggere i controller, poiché non servirà a molto.
Armored Core VI, il bug dei salvataggi verrà risolto presto
Il videogioco Armored Core VI è stato finalmente rilasciato sul mercato, ma presenta un fastidioso bug riguardante i salvataggi. Il franchise è tornato dopo molti anni e ha entusiasmato i giocatori che desideravano indossare i panni dei mecha di From Software. Il successo del gioco è stato influenzato anche dai recenti titoli della software house, come Elden Ring. Armored Core VI presenta anche alcune somiglianze con Dark Souls e Bloodborne, come riportato dai fan. Tuttavia, negli ultimi giorni, alcuni giocatori hanno riscontrato dei bug sui salvataggi se mettono in standby il PC con il gioco ancora in esecuzione. Questo problema è noto a From Software, che sta lavorando per risolverlo. Nel frattempo, la software house ha consigliato ai giocatori di chiudere il gioco prima di mettere il PC in stato di sospensione. Per quanto riguarda la difficoltà del gioco, Armored Core VI risulta essere molto impegnativo e alcuni giocatori hanno addirittura distrutto i loro controller.