Armored Core 6: Un’esperienza epica che ridefinisce l’azione futuristica senza violenza e sorprende tutti i fan!

0

“Armored Core VI Fires of Rubicon”, il nuovo titolo creato da FromSoftware e Bandai Namco Europe, sembra destinato a catturare l’attenzione di un vasto pubblico. Mettendo momentaneamente da parte i soulslike come “Elden Ring” (disponibile su Amazon), il gioco offre un gameplay incentrato sui mecha, che comprende emozionanti battaglie e una profonda personalizzazione dei mezzi.

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam. Attualmente è possibile prenotarlo presso i rivenditori autorizzati e presso il Bandai Namco Store (abbiamo avuto la possibilità di provarlo solo pochi giorni fa).

Come riportato anche da ResetEra, l’ESRB (Entertainment Software Rating Board) americano ha classificato “Armored Core VI Fires of Rubicon”. Il gioco è stato etichettato come “T for Teen” (equivalente al nostro “PEGI 12”), invece di essere classificato come “M for Mature”, come molti giocatori si aspettavano.

Secondo la descrizione fornita dall’ESRB, all’interno del gioco sono presenti riferimenti a droghe, linguaggio volgare e violenza, ma sembra che questi elementi non siano abbastanza intensi da rendere il gioco inadatto ai minori.

La trama del gioco ruota attorno alla scoperta di una misteriosa sostanza chiamata “Coral” su un pianeta remoto chiamato Rubicon 3. Si pensava che il Coral potesse aumentare notevolmente le capacità tecnologiche e di comunicazione dell’umanità, ma invece ha causato una catastrofe che ha avvolto il pianeta e le stelle circostanti in fiamme e tempeste, creando un Sistema Stellare Infuocato. Dopo circa cinquant’anni, il Coral riemerge su Rubicon 3, un pianeta ora contaminato e isolato a causa della catastrofe. Corporazioni extraterrestri e gruppi di resistenza combattono per il controllo di questa sostanza.

Nonostante tutto, From ha dichiarato di non voler riproporre la stessa esperienza di gioco dei suoi precedenti titoli, il che significa che “Armored Core VI” non sarà un soulslike.

È importante ricordare che “Fires of Rubicon” è stato precedentemente classificato in Corea, affermando che il titolo sarebbe stato rilasciato quest’anno.

Armored Core 6 non sarà violento come molti speravano

Il nuovo gioco “Armored Core VI Fires of Rubicon” sviluppato da FromSoftware e Bandai Namco Europe sembra adatto a tutti gli utenti. Si tratta di un gioco basato sui mecha, con battaglie e una grande possibilità di personalizzazione dei veicoli. Sarà disponibile per diverse piattaforme di gioco e può essere prenotato già da ora. Il gioco è stato classificato come “T for Teen” negli Stati Uniti, equivalentemente al PEGI 12 in Europa, e presenta riferimenti a droghe, linguaggio volgare e violenza, ma sembra essere adatto ai minori. La trama del gioco ruota attorno a una misteriosa sostanza chiamata “Coral”, che ha causato una catastrofe su un pianeta remoto chiamato Rubicon 3. Da parte dello sviluppatore è stato dichiarato che il gioco non seguirà la stessa giocabilità degli altri giochi di FromSoftware e non sarà un soulslike. Inoltre, il gioco è stato classificato anche in Corea e la sua uscita è prevista per quest’anno.