Armored Core 6: Fires of Rubicon è un gioco recentemente uscito che è stato analizzato dal canale ElAnalistaDeBits. In questo video, sono state confrontate le versioni del gioco per PS5, Xbox Series X|S e PC.
Il video analista ha rivelato che il gioco offre due opzioni grafiche sulle console, ovvero Quality e Performance. La modalità Quality offre una risoluzione 4K nativa su PS5 e Xbox Series X, con una media di 40 fps. Tuttavia, non è particolarmente consigliata per un action movimentato a causa della sua stabilità non eccezionale. La modalità Performance, invece, mira ai 60 fps con una risoluzione 4K dinamica. In questo caso, il frame rate appare solido, soprattutto su PS5, mentre su Xbox Series X oscilla tra i 55 e i 60 fps nelle scene più concitate. Tuttavia, ciò non dovrebbe influire troppo sull’esperienza complessiva.
Per quanto riguarda Xbox Series S, il gioco viene eseguito a una risoluzione nativa di 1440p con il preset Quality e viene scalato con il preset Performance. I target di frame rate sono gli stessi di Series X, ma raramente vengono raggiunti in entrambi i casi e soprattutto con il secondo preset si aggirano tra i 45 e i 55 fps. Inoltre, la console presenta ombre, riflessi e altri dettagli di qualità inferiore rispetto a PS5 e Xbox Series X.
La versione PC del gioco è ben ottimizzata e potenzialmente offre l’esperienza migliore, a seconda dell’hardware utilizzato. I tempi di caricamento sono pressoché identici su tutte le piattaforme, con Xbox Series S e PC che hanno un leggero vantaggio di qualche decimo di secondo.
In sintesi, Armored Core 6: Fires of Rubicon offre diverse opzioni grafiche e prestazioni leggermente diverse a seconda del supporto utilizzato. La versione PC sembra offrire un’esperienza ottimale, mentre Xbox Series S presenta qualche limite a livello di frame rate e qualità grafica rispetto alle controparti più potenti.
Armored Core 6: un video confronta le versioni PS5, Xbox Series X|S e PC
Il videogioco Armored Core 6: Fires of Rubicon è stato recentemente rilasciato nei negozi e il canale ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video confrontando le versioni per PS5, Xbox Series X|S e PC. Il gioco offre due opzioni grafiche: Quality e Performance. La modalità Quality offre una risoluzione 4K nativa su PS5 e Xbox Series X con un framerate di circa 40 fps, ma potrebbe non essere ideale per un’action movimentato. La modalità Performance invece mira a un framerate di 60 fps con una risoluzione 4K dinamica, e sembra funzionare bene soprattutto su PS5. La versione Xbox Series X ha un framerate che oscilla tra i 55-60 fps. Su Xbox Series S la risoluzione è di 1440p e il framerate si aggira tra i 45-55 fps, con ombre e riflessi di qualità inferiore rispetto alle altre console. La versione PC ha una buona ottimizzazione e potrebbe offrire un’esperienza migliore, a seconda dell’hardware. I tempi di caricamento sono simili su tutte le piattaforme, con Xbox Series S e PC leggermente in vantaggio.