Arkane Austin si lancia nel single player con uno straordinario nuovo gioco: Redfall apre nuovi orizzonti

0

Secondo recenti annunci di lavoro, Arkane Austin è alla ricerca di persone esperte nel campo delle esperienze single player e degli immersive sim. Questa volontà sembra indicare un ritorno alle origini e la creazione di videogiochi simili a Prey e Dishonored.

L’azienda sembra aver imparato la lezione dal fallimento di Redfall, il gioco esclusivo per Xbox e PC uscito a maggio, che ha ricevuto pesanti critiche da parte della stampa e dei giocatori. Questo suggerisce che gli utenti desiderano principalmente esperienze single player.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Redfall è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Arkane Austin e pubblicato da Bethesda Softworks. Il gioco è stato annunciato durante l’E3 2021 e uscirà nel 2023 su Microsoft Windows, Xbox Series X/S e Xbox Cloud Gaming.

La trama di Redfall è ambientata su un’isola immaginaria chiamata Martha’s Vineyard, nello stato del Massachusetts, che è stata invasa dai vampiri. I giocatori potranno controllare uno dei quattro personaggi giocabili, ognuno dotato di abilità e armi uniche. L’obiettivo sarà quello di collaborare per sopravvivere all’invasione dei vampiri e trovare un modo per fermarli.

Redfall combina elementi di sparatutto in prima persona e gioco di ruolo. I giocatori avranno la possibilità di esplorare liberamente l’isola di Martha’s Vineyard, completare missioni, raccogliere oggetti e potenziare il proprio personaggio. Il gioco supporterà anche il multiplayer cooperativo fino a quattro giocatori.

Al momento non è noto quando sarà disponibile il nuovo gioco, ma è molto probabile che ci vorrà ancora un po’ di tempo. Al contrario, sembra che Arkane Lyon sia già quasi pronta a annunciare il suo prossimo progetto.

Non appena avremo nuove informazioni su questo nuovo progetto, non esiteremo a condividerle con voi nei nostri prossimi articoli. Continuate a seguirci.

Arkane Austin starebbe lavorando a un gioco single player, Redfall ha insegnato

Secondo recenti annunci di lavoro, Arkane Austin è alla ricerca di persone esperte nelle esperienze single player e immersive sim. L’obiettivo sembra essere quello di tornare alle origini e creare videogiochi simili a Prey e Dishonored. Questo potrebbe essere una risposta al flop di Redfall, il gioco esclusivo per Xbox e PC uscito a maggio e criticato sia dalla stampa che dai giocatori. Gli utenti sembrano preferire esperienze single player. Non si sa quando vedremo il nuovo gioco di Arkane Austin, ma sembra che Arkane Lyon sia già quasi pronta per annunciare il suo nuovo progetto. Aggiorneremo con ulteriori informazioni su questo nuovo progetto nei prossimi articoli.