Apple Watch rivoluziona il controllo di Mac e Apple TV: arrivano le gesture in aria!

0

Apple ha ottenuto un brevetto dal Patent Office degli Stati Uniti che riguarda un nuovo sistema che consente agli utenti di Apple Watch di controllare i dispositivi Mac e Apple TV tramite gesture in aria. Il brevetto è intitolato “dispositivi, metodi e interfacce grafiche per interagire con oggetti virtuali usando gesti della mano”.

La documentazione allegata al brevetto evidenzia che lo sviluppo di sistemi informatici per la Realtà Aumentata (AR) è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. L’AR include ambienti in cui elementi virtuali sostituiscono o arricchiscono il mondo circostante dell’utente. Attualmente vengono utilizzati dispositivi di input come videocamere, controller, joystick, superfici sensibili al tocco e touch screen per interagire con questi ambienti e con oggetti virtuali come immagini, video, testi, icone e pulsanti virtuali.

Tuttavia, Apple ritiene che i metodi e le interfacce attuali per visualizzare e interagire con gli oggetti virtuali tramite gesti delle mani siano complicati, inefficienti e limitati. Pertanto, l’azienda ha sviluppato questo nuovo sistema che permette agli utenti di Apple Watch di controllare in modo più intuitivo e migliore gli oggetti virtuali visualizzati su Mac e Apple TV utilizzando gesti in aria.

Da disegni allegati al brevetto, si evince che l’utente può essere in piedi o seduto e può controllare vari oggetti tenendo conto della posizione del polso. Ad esempio, è possibile avviare e fermare la riproduzione di elementi multimediali o avviare e fermare la registrazione di un video.

Va tuttavia sottolineato che Apple registra annualmente centinaia di brevetti e che non tutti sono poi trasformati in prodotti reali. Per conoscere tutte le novità sui brevetti Apple, si può fare riferimento alla sezione dedicata sul sito di Macitynet.it.

Apple Watch, in brevetto gesture per controllare Mac e Apple TV con gesture in aria

Apple ha ottenuto un brevetto dagli Stati Uniti che riguarda un sistema per controllare il Mac e l’Apple TV tramite gesture in aria utilizzando l’Apple Watch. Il brevetto sottolinea la necessità di interfacce più avanzate per interagire con oggetti virtuali in modo più intuitivo. Tuttavia, va notato che non tutti i brevetti si traducono in prodotti reali.