Apple Watch: Ricevi solo le notifiche che contano per le chiamate e i messaggi importanti!

0

Su Apple Watch è possibile ricevere diverse notifiche provenienti da diverse applicazioni. A seconda dell’app che invia la notifica, è possibile rispondere a un messaggio, richiamare qualcuno, archiviare un’email, e così via.

Se si desidera, è possibile configurare il dispositivo in modo da ricevere le notifiche solo per determinati messaggi o chiamate. Questa opzione può essere utile se si vuole essere disturbati solo dai membri della propria famiglia o dal capo. Le notifiche continueranno ad essere visualizzate su iPhone, ma sarà possibile eliminare quelle non fondamentali o meno importanti. Ecco come procedere:

1) Sul proprio iPhone abbinato all’Apple Watch, selezionare “Impostazioni” e poi “Full Immersion”.
2) In alto a destra, fare clic su “+” e quindi su “Personalizzata”.
3) Assegnare un nome all’impostazione desiderata (ad esempio, “Solo familiari”), indicando, se si vuole, un colore e un’icona. Fare clic su “Avanti”.
4) Nella schermata successiva, è possibile personalizzare le opzioni, come silenziare le notifiche non desiderate o programmare l’attivazione della full immersion. Fare clic su “Personalizza full immersion”.
5) Selezionando “Persone”, è possibile indicare le persone per le quali sono consentite le notifiche. Fare clic su “Avanti”, selezionare le chiamate da consentire e infine fare clic su “Fine”.

Dopo aver eseguito questi passaggi, aprire l’app Watch sull’iPhone e selezionare “Generali” e poi “Full immersion”. Deselezionare l’opzione “Duplica iPhone” per attivare la full immersion solo sull’Apple Watch.

Infine, aprire il Centro di Controllo sull’Apple Watch, selezionare l’icona della full immersion (a forma di luna) e attivare la full immersion creata in precedenza. È anche possibile selezionare opzioni come “Attiva per un’ora”, “Attiva fino a stasera” o “Attiva fino a quando vado via”.

A partire da questo momento, l’Apple Watch riprodurrà il suono delle notifiche solo quando saranno in arrivo chiamate o messaggi dalle persone precedentemente selezionate. Le altre notifiche continueranno ad arrivare su iPhone come sempre.

Su macitynet.it è possibile trovare centinaia di tutorial su Mac, iPad, iPhone, Apple Watch, web e social. Per scoprirli tutti, è possibile visitare la pagina dedicata ai tutorial per ognuna di queste piattaforme.

Apple Watch, come ricevere notifiche solo per determinate chiamate o messaggi

Su Apple Watch è possibile ricevere varie notifiche e rispondere a messaggi, chiamate e altre azioni. È anche possibile personalizzare le notifiche per riceverne solo alcune. I passaggi per farlo includono selezionare le impostazioni sull’iPhone abbinato, creare un’impostazione personalizzata, indicare le persone consentite per le notifiche e attivare la “full immersion” sull’Apple Watch. In questo modo, l’Apple Watch riprodurrà il suono delle notifiche solo per le persone selezionate, mentre le altre notifiche arriveranno sull’iPhone. Questo permette di essere disturbati solo dalle notifiche più importanti.