Apple svela le sorprendenti novità di iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10, tvOS 17 e macOS 14 nella loro ultima beta! Scopri tutta l’ultima tecnologia dal brand leader mondiale!

0

Apple ha annunciato il rilascio della sesta beta di iOS 17 e iPadOS 17 per gli sviluppatori. Questo aggiornamento è accompagnato da nuove versioni beta di tvOS 17 per Apple TV e watchOS 10 per Apple Watch, così come di macOS 14 per Mac.

L’aggiornamento di iOS e iPadOS è disponibile per tutti gli utenti registrati al programma di sviluppo con un Apple ID valido per il beta testing. Se non sai come installare la beta, puoi consultare le guide approfondite disponibili.

Le novità introdotte nella sesta beta di iOS 17 includono miglioramenti nell’app Messaggi. Ora è possibile premere a lungo il pulsante “+” per accedere rapidamente al selettore di foto senza dover toccare l’opzione Foto nell’elenco delle app di iMessage. Questo semplifica l’invio di immagini a contatti tramite iMessage.

Inoltre, Apple ha modificato la posizione del pulsante di fine chiamata nell’app Telefono. Nelle versioni precedenti, il pulsante era stato spostato sulla parte destra dell’interfaccia, ma questo cambio aveva creato qualche disagio agli utenti abituati a toccare al centro. Nella sesta beta, Apple ha riportato il pulsante al centro, appena leggermente più in alto rispetto alle versioni precedenti.

Un’altra novità riguarda il tracciamento dell’umore. Apple ha ottimizzato le animazioni utilizzate per gli stati d’animo in questa funzione, rendendole più fluide e con nuovi anelli.

L’app Foto ha ora uno splash screen iniziale che introduce le nuove funzionalità introdotte con iOS 17. Questo permette agli utenti di essere immediatamente informati sulle novità dell’app.

Infine, nella sezione Display e luminosità delle Impostazioni, l’icona dello sfondo è stata aggiornata con un nuovo wallpaper di iOS 17.

Il rilascio ufficiale di iOS 17 e iPadOS 17 è previsto per l’autunno, probabilmente nel mese di settembre 2023. Per ulteriori informazioni sulle novità e i dispositivi compatibili con iOS 17, puoi consultare il nostro articolo dedicato.

[Fonte: iPhone Italia]

Apple rilascia la beta 6 di iOS 17, iPadOS 17, watchOS 10, tvOS 17 e macOS 14: ecco le novità

Apple ha rilasciato la sesta beta di iOS 17 e iPadOS 17 per gli sviluppatori, insieme a nuove beta per tvOS 17 per Apple TV, watchOS 10 per Apple Watch e macOS 14 per Mac. L’aggiornamento è disponibile per gli iPhone e gli iPad associati a un Apple ID valido per il beta testing. La beta 6 di iOS 17 presenta diverse novità, tra cui la possibilità di premere a lungo il pulsante “+” nell’app Messaggi per accedere al selettore di foto, lo spostamento del pulsante di fine chiamata nell’app Telefono al centro, ottimizzazioni per il tracciamento dell’umore, una nuova schermata iniziale nell’app Foto per introdurre le nuove funzionalità e un aggiornamento dell’icona dello sfondo nella sezione Display e luminosità delle Impostazioni. Il rilascio ufficiale di iOS 17 e iPadOS 17 è previsto per l’autunno del 2023.