Apple svela il suo prossimo asso nella manica: un iPad da 14″ rivoluzionario nel 2024

0

Secondo un noto insider e giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, Apple sarebbe stata molto vicina al lancio di un nuovo iPad da 14 pollici nella prima metà del 2023. Tuttavia, il device sarebbe stato posticipato al 2024 a causa di complicazioni nello sviluppo dello schermo OLED di grandi dimensioni. Questo nuovo iPad, una volta lanciato, diventerà il modello più grande di sempre.

Gurman ha affermato che Apple sta lavorando a questo iPad di grandi dimensioni dal 2021 e i lavori sarebbero quasi completati. Nonostante le difficoltà nel processo di sviluppo, il dispositivo sembra essere in dirittura d’arrivo. Secondo alcune indiscrezioni, si tratterà di un iPad Pro da 14 pollici con chip M3 Pro.

Inizialmente, si ipotizzava che l’iPad da 14 pollici sarebbe stato lanciato nel 2023, ma le complicazioni legate al monitor OLED hanno spinto Apple a posticiparlo al 2024. Si presume che questo nuovo iPad faccia parte della linea Pro dell’azienda e sarebbe il top di gamma della lineup next-gen.

Secondo quanto dichiarato da Gurman, Apple presenterà i nuovi iPad Pro tra ottobre e novembre di quest’anno, con una serie di novità interessanti, tra cui un chipset rinnovato (l’M3 base), un aumento dello storage e della RAM e schermi di nuova generazione. Si può quindi ipotizzare che entro fine anno verranno lanciati gli iPad Pro da 11 e 12,9 pollici con chip M3, mentre l’iPad Pro da 14 pollici arriverà all’inizio del 2024.

Questo nuovo dispositivo si preannuncia come un potente sostituto per un laptop di fascia alta, con prestazioni paragonabili a quelle di un Macbook Pro.

Apple è “molto vicina” al lancio di un iPad da 14″: arriverà nel 2024?

Apple era vicina al lancio di un iPad da 14″ nella prima metà del 2023, ma è stato posticipato al 2024 a causa di complicazioni nello sviluppo dello schermo OLED. Secondo le informazioni trapelate, il dispositivo sarà un iPad Pro da 14″ con chip M3 Pro. Si ipotizza che il lancio dei nuovi iPad avverrà in due fasi, prima gli iPad Pro da 11″ e da 12,9″ entro fine anno e poi l’iPad Pro da 14″ all’inizio del 2024. Quest’ultimo sarà un sostituto del laptop con prestazioni paragonabili a un Macbook Pro.