Apple, l’azienda di Cupertino, ha realizzato un kit di sopravvivenza per terremoti chiamato “Earthquake Survival Kit”. Questo kit è stato prodotto nel 1986 e include una brochure intitolata “Come pianifichi di sopravvivere?”, un titolo forse non particolarmente allegro scelto da Apple. Quello che sorprende maggiormente è che l’intero contenuto del kit è disponibile online grazie al Computer History Museum, che ha reso disponibili tre scansioni PDF ad alta risoluzione.
La documentazione contenuta nel kit include informazioni sul programma Earthquake Survival Kit avviato da Apple nel 1986. Tra i suoi contenuti troviamo anche una brochure Apple intitolata “Come pianifichi di sopravvivere?” del 1986, un rapporto speciale di Sunset Magazine intitolato “Prepararsi per un grande terremoto” del 1982 e la terza edizione di “Sicurezza e sopravvivenza in caso di terremoto”, pubblicata dalla Croce Rossa Americana nel 1986.
Il kit di Apple avvisava le persone che vivendo in California era probabile che avrebbero sperimentato un terremoto di grande entità durante la loro vita. Si sottolineava l’importanza di prepararsi per una tale catastrofe, poiché ciò potrebbe salvarla propria vita, quella dei familiari e delle altre persone intorno.
L’Earthquake Survival Kit di Apple consiste in una raccolta di suggerimenti su ciò che bisogna fare e non fare durante un terremoto in corso. Si tratta di materiale utile e prezioso. Non è chiaro se questo sia l’unico kit di sopravvivenza prodotto da Apple, ma è possibile immaginare che qualcosa di simile sia disponibile anche presso Apple Park per aiutare i dipendenti in caso di un terremoto.
Apple ha realizzato un kit di sopravvivenza per terremoti!
Apple ha creato un kit di sopravvivenza per terremoti chiamato “Earthquake Survival Kit”. Questo kit è stato prodotto nel 1986 e include una brochure intitolata “Come pianifichi di sopravvivere?” e altre documentazioni sulla preparazione per un terremoto. È possibile leggere l’intero contenuto online grazie al Computer History Museum. Il kit fornisce suggerimenti su cosa fare e non fare durante un terremoto ed è stato realizzato per aiutare le persone a prepararsi e sopravvivere a una tale catastrofe. Non è chiaro se questo kit sia l’unico prodotto da Apple in materia di sopravvivenza, ma è probabile che esista qualcosa di simile anche ad Apple Park per aiutare i dipendenti in caso di terremoto.